Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 28 settembre 2010

Comune di Milazzo: i parcheggi a pagamento

Parcheggi a pagamento, il 30 scade il contratto con la coop. Casco Proroga non possibile. Uffici comunali al lavoro per nuova ditta.
Milazzo, lì 28/9/2010- il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
Il 30 settembre scade il contratto con la coop. Casco che da diversi anni gestisce i parcheggi a pagamento in città.
La giunta municipale nelle scorse settimane con una delibera ha approvato un atto di indirizzo per “razionalizzare” il sistema di mobilità cittadina ed il trasporto pubblico (e quindi anche la sosta a pagamento), nel quale si dà incarico all’avv. Giuseppe Gitto di Catania il compito di predisporre un progetto per la costituzione di una società mista pubblico-privata. (il Comune acquisirà il 51 per cento delle quote). Nelle more della definizione dell’iter procedurale, l’Amministrazione aveva pensato di prorogare il servizio alla Casco, ma tale ipotesi non è risultata percorribile.
 L’Ufficio Stampa
“L’atto di indirizzo dell’Amministrazione è stato quello di modificare l’attuale gestione della mobilità cittadina – afferma il sindaco Carmelo Pino – e quindi anche la gestione della sosta a pagamento. Vista la scadenza del contratto con la cooperativa Casco si era immaginato di disporre una proroga, anche per tutelare i lavoratori, ma il dirigente del dipartimento di Polizia municipale, ha fatto rilevare che ciò non era possibile. Pertanto adesso attendiamo che lo stesso provveda a porre in essere gli atti per individuare la nuova ditta che provvisoriamente dovrà gestire il servizio. Auspico che ciò avvenga in tempi brevi per evitare un’eccessiva sospensione del servizio”.

Nessun commento: