Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 27 settembre 2010

Comune di Milazzo: Trasporto disabili scolarizzati, dichiarazione dell’assessore D’Amore

Milazzo, lì 27/9/2010 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
“E’ un atto irrispettoso verso le famiglie il fatto che il gravissimo problema del trasporto disabili scolarizzati possa assurgere a speculazione politica. Informarsi sui fatti è opportuno e doveroso, disinformare in maniera pianificata, diffondere notizie prive di fondamento o peggio ancora adombrare responsabilità dove non ce ne sono, è francamente inaccettabile”.
La dichiarazione è dell’assessore alla Famiglia, Massimo D’Amore che a proposito del trasporto dei disabili scolarizzati ha aggiunto: “Tanto per iniziare il servizio è a carico del bilancio comunale e non come falsamente diffuso a carico del Distretto socio-sanitario D27. Un particolare non da poco tenuto conto che il servizio, concluso il 30 giugno 2010, deve essere riassegnato con una gara che ha tempi disposti dalla legge e bandi elaborati dagli uffici. Circa i tempi, la gara non poteva essere bandita prima dell’approvazione del bilancio stesso. L’ufficio ha infatti bandito la gara contestualmente all’approvazione del bilancio con tempi minimi di espletamento pari a 7 giorni. La gara triennale avrebbe infatti richiesto tempi più lunghi e disagi maggiori per le famiglie. L’ufficio ha inteso pertanto scegliere questa strada per rispondere alle richieste che come assessore, dopo aver ragionato a lungo con molti genitori, ho trasferito a chi di competenza.
Visto che l’argomento torna d’attualità corre l’obbligo precisare che questo Comune – che qualcuno si ostina a definire florido senza temere vergogna – non liquida le fat-ture alla cooperativa che ha gestito il servizio sino al 30 giugno, dal mese di novembre dello scorso anno. Solo la serietà della stessa cooperativa ha consentito che i lavoratori fossero pagati sino a marzo 2010. Tutti fatti noti in quanto oggetto di ben due riunioni presso la prefettura di Messina e l’ufficio provinciale del lavoro.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: