Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 24 settembre 2010

Comune di Milazzo, tre interrogazioni del consigliere comunale Giuseppe Marano

Sul randagismo ed anagrafe canina, oltre a quella sulle panchine della via XX settembre.
Di seguito il testo delle tre interrogazioni:
Al Signor Sindaco di Milazzo
Al Signor Presidente del Consiglio Comunale
Al Signor dirigente competente del settore Dottoressa Famà
Considerato che nell'anno 2004 da parte di questo ente è stato siglato uno schema di Convenzione a carattere sperimentale, della durata di mesi sei eventualmente Prorogabile per ulteriori mesi sei, per il ricovero degli animali d'affezione, in stato di Randagismo sul territorio del comune di Milazzo con la dottoressa Valentina Micali Medico veterinario, che interveniva nella qualità di titolare, responsabile, della struttura Adibita a pensionato per cani " L'OASI DEL CANE". Visto che successivamente codesto ente ha provveduto a trasferire i cani ricoverati dalla Suddetta struttura ad altro canile precisamente in Taurianova vicino Reggio Calabria. Ritenuto che la città viene a conoscenza che nuovamente i nostri animali Raccolti nel nostro territorio sono stati trasferiti nuovamente ad altro canile e precisamente a Trabia Provincia di Palermo. Il sottoscritto Consigliere comunale intende ricevere mediante risposta scritta Dal dirigente del settore e dal Signor Sindaco una relazione esatta e dettagliata riguardo: Il numero esatto dei cani trasferiti da una struttura all'altra a cominciare dal 2004 sino ad oggi; Se tutti i cani sono stati regolarmente microcippati e sterilizzati come comune di Milazzo; Quanti cani sono stati adottati e le varie schede di adozione; A quanto ammonta la spesa forfettaria e diaria per ogni singolo cane e per ogni singolo giorno; Il sottoscritto intende conoscere mediante relazione scritta se codesto ente ha mai visionato I canili dove vengono accuditi i nostri animali e lo stato dell'arte degli stessi. 8/9/2010 – dott. Giuseppe Marano
______________________________________________________________________________
Al signor Sindaco di Milazzo
Al Presidente del Consiglio Comunale
Al signor Dirigente competente del settore dottoressa Famà.
Considerato che in data 13 novembre del 2002 sono stato il primo firmatario di una convocazione di consiglio comunale straordinario ed urgente con oggetto: prevenzione del randagismo ed istituzione dell'anagrafe canina e che lo stesso consiglio dopo ampio dibattito impegnava L'amministrazione Nastasi di istituire entro 60 giorni l'anagrafe canina mediante apposita Convenzione con l'ASL 5, di reperire un area di proprietà comunale idonea alla Istituzione di un Rifugio temporaneo per il ricovero dei cani randagi e abbandonati, avvalendosi della Collaborazione delle associazioni animaliste sotto il controllo dell'area di sanità pubblica Veterinaria dell'ASI 5. Predisporre gli atti necessari per la costruzione del canile municipale. Di attivare gli atti necessari per attingere ai finanziamenti regionali cosi come previsto Dalla normativa vigente. Predisporre il regolamento comunale per la tutela e circolazione degli animali. Ritenuto che l'amministrazione Nastasi in data 31 dicembre del 2003 con deliberazione di Giunta n. 770 avente per oggetto la realizzazione di un rifugio di prima accoglienza per animali feriti ed ammalati da realizzare in località masseria del Comune di Milazzo approvava preventivo di spesa e Impegno cosi come da allegata proposta di deliberazione n. 109 del 30/12/2003 dal settore ambiente e territorio redatta dall'ingegnere Giuseppe Andaloro per l'Importo complessivo di Euro 55.395,60. La spesa è stata imputata al cod. 2090601 int. 01 ex cap. 12852 (realizzazione centro animali) del Bilancio 2003. Pertanto il sottoscritto chiede se ad oggi esista ancora questo capitolo di spesa oppure sia stato cancellato dalla passata amministrazione.
7/9/2010- dott. Giuseppe Marano
_______________________________________________________________________________
 Al signor Sindaco di Milazzo
Al signor Presidente del consiglio comunale
Considerato che sulla via XX Settembre nella primavera scorsa si sono eseguiti dei lavori che si sono conclusi nel mese di giugno, lavori che hanno previsto una risistemazione del marciapiede fronte strada, il quale è stato ridimensionato per fare spazio a parcheggi a spina di pesce; Ritenuto che tali lavori hanno la pavimentazione del marciapiede interno con la sistemazione delle vecchie panchine in ferro sul medesimo; Visto che quella tipologia di panchine contribuiva a far arredamento Urbano della Milazzo anni 70; Il sottoscritto interroga e chiede risposta scritta al signor Sindaco sulla motivazione della loro rimozione e del perché ancora ad oggi non siano state riposizionate considerata la grande utilità e comodità in tutti questi anni per anziani e bambini.
20 settembre 2010 dott. Giuseppe Marano

Nessun commento: