Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 24 settembre 2010

Comune Milazzo: interrogazione del gruppo UDC sull’emergenza rifiuti

Il testo dell’interogazione:
AL SIG. SINDACO COMUNE DI MILAZZO
Il Gruppo Consiliare dell' UDC
Premesso che : le notizie riportate dagli organi di stampa relative alla chiusura della Discarica di TirrenoAmbiente ai 38 Comuni dell'AT02 , che pertanto a breve sarà nuovamente Emergenza Sanitaria , hanno suscitato allarme e preoccupazione nelle famiglie e negli imprenditori milazzesi a limite della sopportazione civile.
Rilevato che : La società TirrenoAmbiente lamenta il mancato rispetto degli accordi sottoscritti alla presenza dei Sindaci dei 38 Comuni del 23 Agosto 2010 in occasione dell'ultima assemblea dell'AT02. tra Tirrenoambiente e i 38 Comuni deU'AT02 , tra cui anche il Comune di Milazzo .
Considerato che : 1'Amministrazione Comunale non ha ritenuto informare il Consiglio Comunale relativamente alla natura degli accordi sottoscritti, anche alla luce del dibattito aperto sul Bilancio di previsione 2010 , iscritto all'ordine del giorno dei lavori consiliari , per eventuali iniziative in accordo con il Consiglio Comunale Ritenuto che : per l'importanza che riveste tale problematica , l'Amministrazione Comunale , in accordo con il Consiglio Comunale , deve riservare un percorso prioritario visto il grande interesse che riveste per le famiglie Milazzesi , e per gli operatori economici.
INTERROGA
L'Amministrazione Comunale per sapere :
 a) Quali accordi erano stati sottoscritti tra TirrenoAmbìente e TAT02 alla presenza dei Sindaci dei 38 comuni
b) Quali iniziative ha preso o intende prendere al fine di evitare che Milazzo diventi nuovamente un cumulo di ammasso di rifiuti
c) Quali iniziative il Sindaco intende intraprendere per fronteggiare la prossima crisi igienico sanitaria anche con l'adozione o attraverso determinazioni sindacali , di linee guida comportamentali in corso di emergenza RSU.

Nessun commento: