Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 12 settembre 2010

Il Valle del Mela impegnato nelle amichevoli

Il Valle del Mela di Prima categoria ha vinto 2 -1 conto il Rodì Milici, mentre la squadra Allievi è stata sconfitta 6 a 0 dal Milazzo Berretti
Di Nino La Rosa
Giammoro – Settimana dedicata alle amichevoli, la squadra di Prima categoria ha disputato due amichevole ravvicinate, fornendo in entrambi gli impegni due buone prestazioni. Buona se si considera che ha affrontato avversari che nelle proprie categorie dovrebbero ben figurare. I “grandi” del Valle, pur privi di diverse pedine importanti e con la stanchezza della gara del giorno prima contro la Reggina Primavera hanno vinto a Rodì Milici per 2-1, grazie a due reti di Angelo Spadaro ( nella foto). Specie nel primo tempo, si sono viste buone cose tra le quali l’ottimo prova dell’Allievo Scibilia, in porta al quale è poi subentrato l’altro Allievo Costa. Bene anche gli altri. Si spera di poter recuperare al più presto alcuni infortunati, mentre l’occhio sul mercato è comunque vigile: qualche ciliegina potrebbe arrivare all’ultimo momento.
Amichevole della squadra Allievi:
Gli Allievi di Giorgianni, invece, per esordire hanno scelto un avversario forse ancor più difficile di quanto abbia avuto la formazione maggiore. Il loro debutto è stato conto la Berretti del Milazzo guidata da Peppe Spada ( nella foto a destra). I giovani del Valle del Mela, dopo aver tenuto testa ai più grandi e tonici avversari nella prima frazione, hanno ceduto nella ripresa, dopo le molteplici sostituzioni. Il risultato finale punisce oltremodo i giallorossi, ma il loro trainer può stare tranquillo considerando la consistenza degli avversari. Il Milazzo Barretti era reduce dal rodaggio svolto contro l’ACR Messina (serie D), contro i quali avevano perso con il punteggio di 4-1. Tornando alla gara fra gli allievi del Valle e gli juniores del Milazzo, l’incontro è stata giocata con tanto agonismo, motivo per il quale la prestanza fisica dei milazzesi ha spesso avuto la meglio, ma sotto il profilo del gioco il Valle non ha sfigurato, due anni di differenza a quell’età pesano. I mamertini, dopo il 2-0 col quale s’è chiuso il primo tempo, hanno impinguato il bottino nella ripresa, fino al 6-0 mentre i ragazzi di Giammoro sono risultati spuntati. Ricordando che in questa fase il risultato non conta specie quando l’avversario è di altra categoria, l’impressione è che Giorgianni ( nella foto a sinistra) possa raccogliere tanto con questo gruppo.
MILAZZO BERRETTI: La Fauci, Maiorana, Di Stefano, Chiappone, Mascaro, Scolaro, Mancuso, Correnti, Impala, Arena, Casella.All. Spada. Panchina: Taranto, Tricamo, Bonanno,Calabrò, Longo, Cusumano, Bruno, Nicocia, Galletta.
VALLE DEL MELA ALLIEVI: Scibilia, Bertè, Ferrara, Bella, Milano, Mandanici, Terrizzi, Micale, Pedroni, Aloe, Capone.All. Giorgianni. Panchina: Costa, Giannetto, Sframeni, Sofia, Santoro, Pagliarin, Di Bella, La Fauci.

Nessun commento: