Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 26 ottobre 2010

Milazzo: Interrogazione del consigliere comunale Mellina sulla Piazza Nastasi

Il testo:
- Al Signor Sindaco della città di Milazzo
- Al Signor Presidente del Consiglio della città di Milazzo
Oggetto: Interrogazione
Constatata la pesante condizione di degrado e di abbandono della Piazza Nastasi, una delle poche oasi del centro cittadino, frequentata giornalmente da parecchi cittadini (anziani, pensionati, famiglie, bambini e studenti).
Constatata la pericolosa condizione di alcuni dei giochi dedicati ai bambini che richiedono una urgente manutenzione, al fine di scongiurare possibili incidenti ai nostri piccoli concittadini.
Constatata la necessaria pulizia straordinaria della pavimentazione, ormai unta e sporca e contraddistinta da un manto di frutti e fogliame caduto dagli alberi che ormai è un tutt’uno con la pavimentazione, aggravando la scivolosità dell’area.
Constatata la carenza di contenitori dei rifiuti, la necessaria cura degli alberi e delle aiuole e l’eventuale aumento delle piante.
tutto ciò premesso si chiede,
di conoscere se sono previste da Codesta Amministrazione delle azioni mirate al recupero dei giochi e dell’area sopra citata e ancora, se provvederanno (e se si in quanto tempo) alla pulizia straordinaria della pavimentazione,
di conoscere se sono previste opere di giardinaggio atte a manutenzionare al meglio l’esistente e a incrementare il verde pubblico tanto necessario alla nostra cittadina.
se è previsto da Codesta Amministrazione l’opportunità di prevedere un impianto di video sorveglianza al fine di contrastare eventuali iniziative delinquenziali in quella zona.
Si richiede risposta durante la prossima seduta del question time.
Distinti saluti.

Nessun commento: