Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 25 novembre 2010

Calcio Juniores: il Valle del Mela vince in trasferta

I risultati delle gare della 7^ giornata:
22-11-2010 Villafranca Tirrena – Venetico 3-0
24-11-2010 Spadaforese-Saponara 6-4
24-11-2010 Pellegrino –Torregrotta 1-10
24-11-2010 Pro Mende – S. Cuore Milazzo 2-1
24-11-2010 Folgore Milazzo-Valle del Mela 2-3
Classifica: Torregrotta 19, Spadaforese 18, Valle del Mela 12, Villafranca 12, Sacro Cuore Milazzo 10, Venetico 7, Pro Mende Calcio 6, Saponara 4, Folgore 4, Pellegrino 1.
Folgore Milazzo-Valle del Mela 2-3
di Nino La Rosa
Il Valle si riscatta vincendo in trasferta
Nella foto, il gol di Bella del Valle
Reti: p.t. 14’Bella, 32’ Manco, 36’ Calcagno; s.t. 24’ Manco (rig), 46’Grasso.
Folgore: Italiano, Currò, Leto (s.t. 17’Campo), Gitto, Iarrera, Salmeri, Cuciti, Grasso, Ficarra, La Malfa, Calcagno (s.t. 10’Foti).
Valle: Barbaro (s.t. 27’ Costa), Mandanici, Incandela, Bella (s.t. 41’Pagliarin), Rachidaoui, Catanzaro (s.t. 18’Aricò), De Pasquale(s.t. 15’ Amalfa), Guida, Manco, Forestieri (s.t. 38’Scalia), Barresi.
Arbitro: Tomaso (Messina)
S.Pietro Milazzo – Torna a vincere il Valle riscattando la deludente prestazione precedente che è costata anche il cambio tecnico affidato ora al duo Giunta-Corso. I ragazzi di Giammoro hanno affrontato la gara col piglio giusto e malgrado l’ingresso massiccio di allievi nello schieramento sono riusciti a ben comportarsi portando a termine una prestazione valida sia sotto l’aspetto del carattere che tecnica. Dopo la fase iniziale di studio, è Bella, l’allievo all’esordio, a prendere in mano il giuoco dettando i tempi della manovra senza rinunciare al tentativo dal limite, come al 14’ quando rompe l’equilibrio e sblocca il risultato. Subito dopo, al 25’ , Manco è invece sfortunato quando dai trenta metri su punizione colpisce la traversa. Gli ospiti in questa fase dominano a centrocampo, mentre i locali, malgrado cerchino di reagire, lasciano grandi spazi nei quali al 32’ si avventa Manco che raddoppia. La Folgore non demorde e grazie ad una ingenuità di Barbaro (punizione su angolo corto che il pipelet smorza nella propria rete) trova il 2-1 al 36’ con Calcagno. Al rientro in campo il Valle ricomincia bene e tocca a Manco battere il rigore (24’) per il fallo subito dal nuovo entrato Amalfa. A questo punto, la girandola di sostituzioni che un certo calo porta i locali a farsi più pericolosi e al portiere Costa(subentrato a Barbaro) ergersi quando devia un rigore tirato da La Malfa. Al primo minuto di recupero però capitola sulla conclusione di Grasso dalla corta distanza. E c’è anche il tempo per il fallaccio su Amalfa lanciato in area avversaria senza che l’arbitro prendesse alcuna decisione:rigorissimo e cartellone rosso. Ma, va bene comunque. La reazione che la società si attendeva c’è stata, ora ci si aspetta la continuità.

Nessun commento: