Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 27 novembre 2010

Comune di Milazzo: due notizie

- Il consiglio approva documento di De Gaetano sul problema dei lavoratori Carrefour
- Fiaccolata di solidarietà alle donne vittime di violenza, Sabato sera al teatro Trifiletti spettacolo con Lighea
Milazzo, lì. 26/11/10 – il comunicato dell’Ufficio stampa
Il consiglio approva documento di De Gaetano sul problema dei lavoratori Carrefour
Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità dei presenti un documento proposto da Antonino De Gaetano per esprimere solidarietà ai lavoratori della GDM Spa (Carrefour) e chiedere all'amministrazione comunale di vigilare sulla situazione che interessa 54 lavoratori in cassa integrazione in deroga fino al 31 dicembre 2010, ma che non percepiscono stipendio dal mese di marzo scorso. Una questione già peraltro affrontata dal civico consesso nei mesi scorsi, ma che viene tenuta viva anche perché – come ha ribadito lo stesso consigliere proponente – le prospettive per le maestranze alla scadenza della cassa integrazione appaiono tutt’altro che rosee. Numerosi gli interventi nel corso del dibattito. Hanno dato il loro contributo alla questione i consiglieri Antonino Isgrò, , Antonino Capone, Francesco Alesci, Santo Napoli, lo stesso presidente Ro-sario Pergolizzi e il consigliere Santi Michele Saraò il quale ha riferito che entro il 2013 si possono presentare progetti per accedere ai fondi europei e creare quindi occupazione. Rinviato invece dal consiglio comunale l’altro punto relativo la redazione del piano particolareggia-to dell'Asi per la piattaforma logistica del gruppo Sigma.
L’Ufficio Stampa
_______________________________________________________________________________
Fiaccolata di solidarietà alle donne vittime di violenza. Sabato sera al teatro Trifiletti spettacolo con Lighea
Nutrita la partecipazione giovedi sera alla fiaccolata promossa dall’assessore alle Pari Opportunità, Stefania Scolaro nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Il corteo, radunatosi davanti al Comune ha attraverso il centro cittadino concludendosi a piazza Duomo. In prima fila gli scout dei vari gruppi parrocchiali, studenti delle scuole medie superiori, consiglieri comunali e rappresentanti della società civile. Sabato 27 alle 21,30 al Trifiletti andrà in scena invece lo spettacolo di teatro-canzone “Con il cuore in bocca” con protagonista la cantautrice marchigiana Lignea.
L’obiettivo – ha detto l’assessore Scolaro - è sensibilizzare l’opinione pubblica attivando un processo di cambiamento rispetto a tematiche importanti come quello della violenza che spesso purtroppo trovano solo silenzio ed indif-ferenza. L’assessore ha poi annunciato che “Donna e famiglia” saranno anche i temi di un altro impegno nei prossimi mesi dell’assessorato alle Pari Opportunità. “A gennaio infatti – ha detto – nell’ambito del Cineforum che sarà curato dai gestori del cinema Liga con la collaborazione del regista Salvatore Presti – lanceremo dodici spettacoli che hanno come tema centrale proprio quello della donna, il suo ruolo nella società, in famiglia, nel lavoro”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: