Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 19 novembre 2010

Comune di Milazzo: tre notizie

- Iniziative a Milazzo per l’anniversario della Convenzione dei diritti del Bambino
- Alluvione del 2 novembre , possibile segnalazione i danni al Comune
- Il Consiglio comunale approva il consuntivo 2009
Milazzo, lì. 19/11/10 - i comunicati dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo

Iniziative a Milazzo per l’anniversario della Convenzione dei diritti del Bambino
In occasione del 21° anniversario della Convenzione Internazionale dei diritti del Bambino, si terrà sabato 20 novembre, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale “Ettore Majorana” di Milazzo, con inizio alle 17, un convegno, promosso dalla cooperativa sociale “Utopia, dal titolo “Ci vuole tutta una città...per fare crescere un bambino”.
 L'iniziativa sarà introdotta dal prof. Stellario Vadalà, dirigente dell'Istituto, e dal sindaco della città mamertina, Carmelo Pino, e vedrà fra i relatori succedersi Mario Schermi, formatore ed espero di problemi socio-educativi, che parlerà del tema “Crescere in corpo”, della dr. Luciana Di Geronimo, che tratterà il tema della felicità connessa alla problematica dell'obesità, alla quale da tempo presta una cura specifica nel suo impegno professionale. Sarà poi la presidente dell'Associazione “AMA-Camminare in sintonia”, Simona Scibilia, che arricchirà il dibattito con un'esperienza di vita qualificata, per continuare con Rossella Graziano, co-direttore della Scuola Nazionale Educatori Sportivi CSI (Centro Sportivo Italiano), che si occuperà del tema “Il bambino, lo sport ed il diritto alla salute”, e quindi con la dr. Rita La Paglia, pediatra, che relazionerà sulle implicazioni che il regime alimentare e la corretto e costante attività fisica hanno sulla salute dell'individuo. Chiuderà gli interventi il dr. Paolo Calderone, dirigente medico del centro di accoglienza dei cittadini extracomunitari, che porterà la sua esperienza di medico da tempo dedito a progetti di solidarietà con paesi africani, parlando del Progetto Congo, che attualmente lo impegna. Seguirà una discussione aperta ai contributi dei presenti.
L’Ufficio Stampa
Alluvione del 2 novembre, possibile segnalazione i danni al Comune
Si informa che gli imprenditori agricoli che hanno subito danni alle strutture ed ai prodotti agricoli possono farne segnalazione utilizzando gli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio di Staff Attività Produttive e Sportello Unico delle Imprese, via Francesco Crispi edificio Diana (di fronte al Palazzo Municipale), telefono 090 9249056.
I moduli sono altresì prelevabili dall’albo pretorio on line sul sito del Comune di Milazzo:www.comune.milazzo.me.it
L’Ufficio Stampa
Il Consiglio comunale approva il consuntivo 2009
Il Consiglio comunale ha approvato a maggiore con 13 voti favorevoli il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2009. Tre gli astenuti (Damiano Maisano, Santo Napoli e il presidente Rosario Pergolizzi). Numerosi consiglieri, prima della votazione, hanno abbandonato l’aula.
Al voto si è giunti in seconda convocazione (occorrevano 12 voti per approvare l’argomento) dopo una settimana di dibattiti e di chiarimenti richiesti dalle forze politiche su questioni prettamente tecniche.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: