Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 5 novembre 2010

Milazzo: Il teatro Trifiletti riapre per ospitare un concerto di beneficenza dell’Airc

Domenica 7 novembre esibizione del Gran Coro Lirico Siciliano
Milazzo, lì 05/11/2010 – il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
Il Teatro Trifiletti riaprirà domenica sera alle 20 i battenti per ospitare un concerto del Gran Coro Lirico Siciliano. L’iniziativa è stata promossa dalla locale delegazione dell’Airc, nell’ambito delle iniziative organizzate per la “Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro” – prevista sabato e domenica.

“Milazzo – afferma l’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro - è una delle 21 città d’Italia che rappresenta istituzionalmente la propria Regione nell’appuntamento con la Giornata per la Ricerca sul cancro, arrivata quest’anno alla sua XIII° edizione. Un appuntamento fondamentale per vivere in-sieme l’impegno e la passione di AIRC nel sostenere il lavoro dei ricercatori e per dare informa-zioni sui passi di crescita della ricerca finanziata. Mi auguro che la partecipazione al concerto da parte dei milazzesi sia numerosa, viste le finalità benefiche”. I tagliandi saranno disponibili già nella biglietteria del teatro da domenica pomeriggio.
Questi comunque gli appuntamenti della due giorni.
- Sabato 6 Novembre alle ore 16:00, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “L. Da Vinci” di Milazzo si terrà “ L’incontro con la ricerca” sul tema “ Curare con la ricerca”.
L’incontro vedrà protagonisti tre ricercatori e un rappresentante del mondo dell’arte e della cultura, coordinati da un giornalista. Gli studenti delle scuole secondarie della Città avranno l’opportunità di confrontarsi con i ricercatori, di appassionarsi alla ricerca e di coglierne la rilevanza sociale.
- Domenica 7 Novembre alle ore 20:00 al Teatro Trifiletti di Milazzo si terrà il “ Concerto per la ricerca dedicato a…”, a conferma di come musica e scienza da sempre suggellano un’ alleanza che riscuote grandi consensi. Protagonista: il Gran Coro Lirico Siciliano. Presenta: Massimo Raffa.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: