Il comunicato di Massimo Cusumano, rappresentante sindacale della Uiltrasporti Territoriale di Milazzo
Quella della biglietteria in via Tonnara sembra essere una questione ancora aperta e dai contorni poco definiti. Con i lavori ultimati da tempo e con l’allarme vandalismo lanciato più volte, non si riesce ad attivare un’opera di fondamentale interesse per il settore marittimo.
Nella speranza di giungere al più presto ad una soluzione, grazie anche all’interessamento dell’assessore Nastasi, vi sono degli ulteriori interrogativi da porre riguardante la nuova struttura.
Quali saranno le forme di gestione relative a questa struttura ?
Si spera sarà dato spazio a tutti gli operatori del settore senza alcuna discriminazione, anche perché se così non fosse difficilmente si troverebbe rimedio al problema di via Dei Mille. Per questo si invitano l’assessore e l’Amministrazione a predisporre una ferrea vigilanza sulle procedure adottate nell’individuazione del gestore.
Inoltre, vista l’attenzione mostrata verso le tematiche legate al porto, si spronano i consiglieri comunali a far valere maggiormente le proprie idee, superando anche gli strumenti convenzionali a loro disposizione, affinché si possa migliorare la condizione del porto e del settore marittimo
Massimo Cusumano - Uiltrasporti Territoriale Milazzo Ancora più importante risulta la sua funzionalità nell’ottica della viabilità per la città di Milazzo. Malgrado le problematiche più volte sollevate dal sottoscritto, ad oggi sembrerebbe l’unica soluzione per liberare via Dei Mille dal traffico legato ai collegamenti con le isole. Sicuramente non è da prendere in esame soltanto questo aspetto. Infatti va rilevato come l’attuale dislocamento delle biglietterie arrechi disagio ai passeggeri anche nel periodo invernale, periodo in cui, oltre al traffico, questi ultimi si trovano a dover affrontare le intemperie per raggiungere gli imbarcaderi. Ciò mi colpisce come rappresentante sindacale ma soprattutto come cittadino milazzese !
Nessun commento:
Posta un commento