Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 22 dicembre 2010

Milazzo: Presentato lo sportello “Sos Famiglia”

Milazzo, 22/12/2010 –il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
E’ stato presentato all’istituto d’istruzione secondaria superiore di Milazzo lo sportello “Sos” famiglia realizzato in collaborazione da Regione, scuola e Avulss.
Lo sportello vuole svolgere una funzione di ascolto dei minori e delle giovani coppie al fine di prevenire fenomeni di disagio giovanile, valorizzando il ruolo della famiglia.

Un sperimentale finanziato dall’assessorato regionale alla Famiglia che – come è stato spiegato nel corso della presentazione – nasce all’interno dell’Istituto di Istruzione secondaria di Milazzo (Istituto d’Arte) proprio per fornire una serie di servizi integrati di consulenza diretti non solo alla popolazione studentesca, ma anche all’utenza. Ad operare all’interno dello sportello “Sos Famiglia” sarà un’equipe di volontari con la presenza anche di uno psicologo, un assistente sociale, un coordinatore, un mediatore familiare, un mediatore culturale, un educatore professionale, un consulente legale, un medico e due collaboratori amministrativi. L’assistenza sarà totalmente gratuita e sarà garantita anche dall’Avulss di Milazzo. Lo sportello sarà operativo nella sede di via XX luglio presso l’Istituto di Istruzione secondaria di Milazzo, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 19.30, per un periodo di 5 mesi. Alla cerimonia di presentazione sono intervenuti la prof. Delfina Guidaldi, dirigente scolastico dell’Istituto d’Arte, Nuccia Formica, responsabile dell’Avulss e l’assessore alla Famiglia del Comune di Milazzo, Massimo D’Amore il quale ha sottolineato la valenza dell’iniziativa “cui l’Amministrazione guarda con fiducia, in quanto può essere fondamentale per consentirci di raggiungere quanti vivono in condizioni di disagio”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: