Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 30 gennaio 2011

Calcio Allievi Regionali, girone E

I risultati della 18^ giornata ( 29 e 30 Gennaio 2011)
Gi.fra. Milazzo - Zancle Scaletta 11-1
S. Agata Calcio - Sportinsieme 1 - 0
B.c. Messina - Promosport Barcellon 2 - 3
Nuova Rinascita - Milazzo S.r.l. 1 - 3
Valle Del Mela - Garden Sport Messina 3 - 1
Or.sa. P.g. - Desport Gaggi 0 - 1
Classifica: Milazzo S.r.l. 45, S. Agata Calcio 35, Promosport Barcellona 34, Nuova Rinascita 33, Valle Del Mela 33, Garden Sport Messina 27, Gi.Fra Milazzo 22, Futura 22, Desport Gaggi 21, Sportinsieme 19, B.c. Messina 7, Or.sa. P.g. 5, Zancle Scaletta 3.
Valle del Mela- Garden Sport 3-1
di Nino La Rosa
Reti: p.t. 20’ Terrizzi, 30’ Mento; s.t. 30’ Buscema, 35’Mento.
Valle: Scibilia, Ferrara, Di Bella (s.t. 7’Magazzù), Bella, Mandanici, Bertè, Puliafito, Micale, Mento(s.t. 40’Pagliarin), Terrizzi (s.t.33’ Giannetto), Aloe. All.Giorgianni.
Garden Sport: D’Angelo S, Lo Presti(s.t. 1’Gazzara), De Grazia, Grioli(s.t. 35’Monaco), Fantino, Pino, Gismondo, D’Angelo C(s.t.25’Campone), Scopelliti, Costa (s.t. 13’Buscema), Reale. All. D’Angelo.
Arbitro: Vinci (ME)
Giammoro- Non sono state di certo le defezioni di 8 elementi (tra infortunati e squalificati) a frenare la corsa alla vetta del Valle. Vittima sacrificale di turno il Garden Sport che per una buona mezz’ora non ha visto il pallone. Ospiti tramortiti dal brillante e spumeggiante giuoco dei ragazzi terribili di Giorgianni. Ottima la loro impostazione di giuoco che sfocia puntualmente alla conclusione. Queste si ripetono senza soste e finalmente arriva anche il goal: a realizzare sul traversone di Di Bella è Terrizzi. I locali non si accontentano e continuano a macinare azioni. Logico che arrivi il raddoppio con Mento abile a farsi largo e battere D’Angelo. Il primo tempo, pur offrendo ancora ottime occasioni, non porta altre reti. La ripresa propone minori lampi ed anche le sostituzioni contribuiscono a smorzare le iniziative ma, una furbata di Buscema ed un Vinci distratto, offrono lo spunto per rendere più vivace il finale. Prima l’attaccante ospite ruba il pallone con le mani ad un ingenuo Scibilia senza che l’arbitro intervenga e dimezza lo svantaggio. La reazione dei locali è immediata e Mento bissa il suo bottino personale. Il 3-1 meglio sanziona la differenza dei valori in campo e propone il Valle quale alternativa al Milazzo, seppur questa fuori classifica. Adesso, con una gara in meno, il Valle è veramente la candidata a rivestire il ruolo di leader del torneo.

Nessun commento: