Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 27 gennaio 2011

Milazzo: Indirizzi di programmazione commerciale

Il Consiglio approva la delibera dello scorso aprile che era stata oggetto di osservazioni
Giovedì 27/1/11- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
Il consiglio comunale ha approvato con 19 voti favorevoli e 4 contrari la proposta di delibera pre-sentata dall’Amministrazione relativa la pianificazione commerciale con specifico riferimento all’adeguamento al Prg degli indirizzi di programmazione commerciale.
Si tratta della delibera che nell’aprile dello scorso anno il civico consesso aveva già approvato e che prevedeva, tra l’altro l’automatico cambio di destinazione d'uso delle aree attualmente a destinazione industriale in commerciale.
Il provvedimento è stato oggetto di osservazioni che hanno indotto gli uffici ad operare le modifiche e adesso con la delibera approvata dal consiglio si è stabilito che tutte le richieste dovranno passare al vaglio dell’aula consiliare.
Nel corso della seduta, alla quale ha presenziato il sindaco Carmelo Pino, si è parlato anche della situazione finanziaria dell’Ente, prendendo lo spunto della retribuzione ridotta che a gennaio perce-pirà il personale contrattista, per i ritardati trasferimenti della Regione.
Nell’articolato dibattito sono intervenuti i consiglieri Franco Scicolone, Antonino Abramo, Rosario Pergolizzi, Francesco Alesci, Roberto Mellina, che però ha poi fatto osservare a Scicolone come la sua parte politica sostenga l'amministrazione Antonino De Gaetano, Antonino Isgrò, Giuseppe Doddo, Santo Napoli.
Il sindaco Pino ha sostenuto che l'Ente si trova a dover affrontare forti contrazioni dei finanziamenti per 1.900.000 euro, con la prospettiva di un aumento delle stesse fino a 5.000.000 di euro nei pros-simi anni e per questo si sta operando con un gruppo di lavoro per lottare l’evasione fiscale e al tempo stesso attuare un risanamento dell’Ente.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: