Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 23 gennaio 2011

Prima categoria (C - D): nel girone D, S. Cuore Milazzo (42), Valle del Mela (41)

Nel concentramento D, il Valle del Mela si è portata ad un punto dal S. Cuore Milazzo .
I risultati della 17^ giornata (sabato 22 e domenica 23 gennaio 2011). Nell’anticipo, i milazzesi del S. Cuore hanno pareggiato fuori casa, mentre il Valle ha vinto sul campo dell’Orsa Barcellona.
Prima categoria, girone C (17^ giornata) 
Antillese - Furci 5-4
Aquila - San Basilio 6-0
Città di Sant'Agata Militello - Futura 1-0
Longi - Città di Oliveri 2-1
Patti - Aluntina 2-1
Pol. Gioiosa - Rodì Milici 0-3
San Fratello - Rocca di Caprileone 1-0
Torrenovese - Sinagra 0-1.
Classifica, girone C: Aquila 39, Città di Sant'Agata Militello 37, Sinagra 35, Rodì Milici 34, Rocca di Caprileone 32, San Basilio 25, Patti 23, Torrenovese 18, Futura 18, San Fratello 17, Città di Oliveri 14, Longi 13, Aluntina 12, Pol. Gioiosa 9.
Prima categoria, girone D (17^ giornata):
Atletico Roccalumera - Pistunina 1-1
Ghibellina - Ludica Lipari 1-2
Mediterranea Nizza - Piero Mancuso 0-1
Or.Sa. P.G. - Valle del Mela 1-2
Pro Mende - Sportivo Culturale Itala 1-1
Riviera dello Stretto - Sacro Cuore Milazzo 0-0
Classifica girone D: Sacro Cuore Milazzo 42, Valle del Mela 41, Riviera dello Stretto 32, Pistunina 30, Piero Mancuso 23, Sportivo Culturale Itala 22, Or.Sa. P.G. 19, Mediterranea Nizza 19, Ghibellina 18, Ludica Lipari 18, Furci 17, Atletico Roccalumera 13, Pro Mende 10, Antillese 10.
Il Valle rosicchia due punti alla battistrada.
di Nino La Rosa
Or.Sa Pg-Valle 1-2

Le reti nel primo tempo: 11’ Cordici, 22’ Russo, 34’ Tomasello.
OR.SA.: Foti, Chillemi, Presti (p.t.28’Puliafito), Bonarrigo, Marchetta, Vulcanico, Scilipoti, Tomasello, Zullo(s.t.38’Bellinvia), Miano, Rera (s.t.16’Arcoraci). All. Scilipoti.
Valle del Mela: Torre 6,5, Buttafarro 6,5, Giacobello 6 (s.t.10’ Mendolia 6), Pollicino 6, Spadaro 6,5, Corso 6, Cordici 7, Filorimo 6,5 (s.t. 44’Giacobbo sv), Russo 6,5, Giordano 6,5, Currò 6,5 (s.t. 35’ Puleo 6). All.Scibilia.
Arbitro: Saija (Messina)
Continua, a grandi passi, l’inseguimento del Valle del Mela alla battistrada Sacro Cuore, un solo punto avanti nei confronti della dai ragazzi di Scibilia. Tutto questo in virtù della vittoria esterna della squadra di Giammoro ed il contemporaneo pareggio della capolista sul campo del Riviera. Un risultato che è tornato utile al Valle che da qualche settimana deve fare a meno di Marcini e Angelo Spadaro, mentre può contare sul rientrante Corso. Il Valle, sabato, contro i barcellonesi dell’Orsa parte forte e locali subiscono le trame dei giallorossi di Giammoro che al 11’ sfondano: percussione sulla sinistra con Cordici che si accentra e dal limite mette nel sacco. L’Or.Sa. cerca di reagire, ma il centrocampo del Valle pone argine con sicurezza, pronto a lanciare con veloci capovolgimenti di fronte. Al 22’ arriva il raddoppio: pallone che dalla metà campo viaggia verso destra, smistato su Filorimo che trova il varco e giunto sul fondo scodella al centro dov’è in agguato Adriano Russo ed il raddoppio è confezionato (nella foto). L’Or.Sa. accusa il colpo ed il Valle potrebbe triplicare subito ma l’obiettivo sfugge e sono, invece, i locali che nel frattempo buttano nella mischia Puliafito ed accorcia le distanze con Tomasello. Il gioacatore, al 34', su azione dal fallo laterale riesce a sorprendere Torre. Finisce così il primo tempo col giusto vantaggio ospite. La ripresa si apre col primo colpo di scena, l’espulsione del giocatore di casa Miano, al 9’, per aver colpisce al volto con una manata Giordano. Padroni di casa in dieci e sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, ma esposti alle scorribande degli avversari, con i vari Cordici, Currò, Filorimo e Russo che, però, fanno a gara nel fallire la rete della sicurezza. Finisce con il successo del Valle che nel prossimo turno sarà ancora in esterno, in quel di Itala, avversario tosto e difficile, mentre la battistrada Sacro Cuore giocherà in casa col Ghibellina.

Nessun commento: