Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 23 febbraio 2011

Il Comune di Milazzo lancia il suo bollettino d'informazione

On-line il numero zero di “MilazzoinComune”
Milazzo, 23/2/2011- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
E’ on-line sul sito istituzionale del Comune, il primo numero di “Milazzo in Comune”, bollettino di informazione comunale edito dall’Amministrazione comunale al fine di dare notizie ai cittadini sulle iniziative promosse e sull’attività svolta dai vari Assessorati e dal Consiglio Comunale.
Il Bollettino – che sarà on-line il 20 di ogni mese – ospiterà anche iniziative che associazioni culturali e sportive promuoveranno di concerto con il Comune.
”E’ con immenso piacere, dopo otto mesi di mandato amministrativo – ha detto il sindaco Carmelo Pino – dare seguito all’impegno che ci eravamo assunti in sede elettorale, volto a garantire alla po-polazione una adeguata comunicazione sullo stato di avanzamento dei programmi e dei progetti in essere, inerenti le principali scelte fatte dall’Amministrazione comunale.
Garantire un adeguato sistema di trasparenza e di comunicazione appare oggi, oltre che doveroso, anche strategico in termini di possibilità offerta alla popolazione di compartecipare attivamente, esercitando così anche un ade-guato controllo, alle scelte fondamentali dell’Amministrazione.
”Un altro traguardo che raggiungiamo – ha aggiunto l’assessore alla Comunicazione, Massimo D’Amore -. Dare vita al bollettino è un compito importante anche se “meno facile” di quanto si pensi; passa dalla formazione di un gruppo di lavoro “dedicato” che fornirà notizie “istituzionali” senza con ciò “irrigidirsi” nel ruolo, anzi, provando a concretizzare lo spirito della testata: “Milazzo ...in Comune” dove, “...in comune” ben rappresenta lo spirito di condivisione e di dialogo che pure ispira l’amministrazione Pino.
L’informazione istituzionale moderna non passa più solo attraverso le forme tradizionali ma viaggia anche sulla rete internet. Questo rappresenta oggi, per un verso, un primo passaggio “obbligato” dai noti problemi di spesa, per altro verso, in positivo, la possibilità di avere nel “Bic” uno strumento agile e facilmente consultabile anche da chi è lontano da Milazzo. Il Bollettino che immaginiamo non vuole essere un “giornale- vetrina” del “fatto” e del “da farsi”…E così se da un lato verrà pro-posto un approccio “divulgativo” agli argomenti tecnici trattati (ad es. spiegare cos’è il Piano di Risanamento, il Patto di Stabilità, ecc.), dall’altro si punterà al coinvolgimento dei cittadini che, sempre più, dovranno considerare il comune come il “primo riferimento” con cui, insieme, ragionare sui problemi e sui progetti della comunità”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: