Milazzo, 21/2/2011 – il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
Si è svolta al Comune la riunione della commissione comunale del randagismo. Ai lavori hanno partecipato i consiglieri comunali Giuseppe Marano, Damiano Maisano, Antonino Abramo, Salvatore Gitto ed Antonio Napoli, gli assessori Giuseppe Midili e Maurizio Capone, il rappresentante dell’associazione “Altra Milazzo”, Domenico Vitale, Santi Coppolino e Giuseppe Donia dell’Asp, Pippo Ruggeri di Legambiente, Salvatore Alioto, presidente dell’associazione “Amici degli animaci” di Milazzo e Mario Scardino, presidente della stessa associazione a Barcellona.
Nel corso dei vari interventi è stata sottolineata la necessità di trovare una soluzione per risolvere il problema del randagismo e il dottore Alioto ha chiesto al Comune di mettere a disposizione della associazione da lui presieduta, attraverso la formula del comodato d’uso gratuito, una parte del nuovo mattatoio comunale ubicato a Fiumarella. Inoltre è stato chiesto ai rappresentanti della giunta Pino di prevedere un istituire un capitolo di bilancio, la voce riguardante interventi per affrontare il problema del randagismo, in maniera tale da consentire la sterilizzazione e l’anagrafe canina.
Tra le altre proposte quella dell’istituzione di un canile, magari comprensoriale, di creare un coordinamento tra i veterinari presenti sul territorio al fine di garantire il rispetto delle emergenze ed ancora l’istituzione della tassa di un euro per risolvere il problema del randagismo.
L’Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento