Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 1 febbraio 2011

Posticipo Lega Pro Seconda Divisione C: Il Milazzo senza nessun timore reverenziale sul campo della capolista Latina

Il Milazzo aggiunge un'altra "perla" alla sua collezione
Lunedì 31 Gennaio 2011 Fonte Ss Milazzo
Latina-Milazzo 1-1
Reti: 4' st Tortolano (rig. L), 23' st Ricciardo (M).
Latina: (4-4-2): Martinuzzi; Cafiero, Mariniello, Farina, Toscano; Merito (27' stRicciardi), Berardi (43' st Zarineh), Giannusa, Tortolano; Polani, Martinez (30' st Mancosu). A disposizione: Gaudino, Gasperini, Ruiz, Konè. All. Sanderra.
Milazzo: (4-2-3-1): Terracciano; Benci, Maccarrone, Lanzolla, Quintoni; Bucolo, Suarino; D'Amico (33' st Orioles), Fiore (42' st Di Fatta), Proietti (7' st Campanella); Ricciardo. A disposizione: Di Dio, Suarino, Kouadio, Cucinotta. All. Venuto.
Arbitro: Castrignanò di Brindisi. Ass.: De Troia di Termoli e Abbruzzese di Foggia.
Reti: 4' st Tortolano (rig. L), 23' st Ricciardo (M).
Ammoniti: Benci (M), Tortolano (L) D'Amico (M), Farina (L), Orioles (M), Suarino (M), Di Fatta (M).
Espulsi: 3' st Benci (M) (somma di ammonizioni), 46' st Polani (L) (diretto
Un Milazzo dal carattere granitico e con una grinta da vendere ha bloccato la capolista del girone, ancora imbattuta, davanti ad oltre 3000 rumorosissimi tifosi nerazzurri. Milazzo che anche in inferiorità numerica ha dato l'ennesima dimostrazione di come una squadra, con l'uomo in meno, possa rimanere coesa e non scomporsi neanche un po', tanto da riuscire a raggiungere il pari con un'inzuccata di Giovanni Ricciardo (per lui si tratta del secondo gol stagione) servito magistralmente dal solito Peppe Quintoni. Gli uomini allenati da Antonio Venuto disputano un primo tempo con grande autorità per nulla intimoriti da un Latina che, comunque, mette in vetrina un Tortolano da altre platee e una organizzazione di gioco da serie superiore. Pronti via, infatti, e Andrea D'Amico prova la conclusione dal limite che supera di poco la traversa. Il Latina ribatte colpo su colpo e con Tortolano si rende seriamente pericoloso, ma sono i rossoblù (oggi per la quarta volta in maglia gialloverde) a sfiorare il colpaccio prima con un monumentale Marco Fiore (10') e poi con Ricciardo (24'). I mamertini subiscono la veemenza dei padroni di casa sul finire di frazione quando, sugli sviluppi di un corner, Mariniello calcia sull'esterno della rete.
La ripresa è tutta da vivere (nella foto il fischio d'inizio). Al 4' Latina in vantaggio con un calcio di rigore di Tortolano che prima se lo procura e poi lo realizza. Nell'occasione Benci viene ammonito per la seconda volta e il Milazzo resta in dieci. Partita finita? Ma neanche per idea. Maccarrone colpisce con un'incornata l'incorcio dei pali e, al 23', Giovanni Ricciardo supera Martinuzzi raccogliendo un traversone dell'instancabile Quintoni. Il Latina non ci sta e prova a riversarsi in avanti. Polani (24') fa gridare al gol i nerazzurri, ma il suo colpo di testa esce di un niente alla sinistra di Terracciano. Il portiere rossoblù, in pieno recupero, si supera su un tiro dalla lunga distanza. C'è tempo solo per l'espulsione del laziale Polani. Dopo cinque minuti di recupero il Milazzo può festeggiare e tornare a casa con un punto pesante in ottica futura. A Milazzo in molti avranno visto la gara dai teleschermi e avranno gioito come per un successo pieno. Il cuore del Milazzo, quello sì ha vinto ancora. La foto della favola Milazzo può essere racchiusa nel volto radioso di Peppe Orioles... dalla Promozione alla diretta tv su Rai Sport....
E la favola continua...

Nessun commento: