Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 29 marzo 2011

Milazzo: Impianto fotovoltaico, il consigliere comunale risponde al sindaco Pino

29/03/2011- Il comunicato del consigliere Marano Giuseppe di Sicilia Vera.
Il sottoscritto consigliere comunale di SICILIA VERA, con grande amarezza e profondo stupore, apprende dall'ufficio stampa del comune di Milazzo il comunicato che a seguito dell' intervento del Sindaco Carmelo Pino all'inaugurazione dell'impianto Fotovoltaico della Raffineria di Milazzo così recita: HA CRITICATO CHI, SENZA AVERE PRECISI RISCONTRI, LANCIA ALLARMI CHE RISCHIANO DI DISORIENTARE LA COMUNITA', INVITANDO TUTTI A MUOVERSI CON SENSO DI RESPONSABILITA'. Ha concluso sottolineando L'IMPORTANTE RUOLO OCCUPAZIONALE CHE NEL TEMPO HA SVOLTO LA Raffineria sul territorio.
Il sottoscritto si sente offeso come Uomo, come cittadino e come consigliere comunale rispetto a questa dichiarazione che mette in evidenza quella che è la posizione Politica del Sindaco rispetto alle aziende che inquinano nel nostro comprensorio. Lo stesso prende totalmente le distanze da queste dichiarazioni perche' ha sempre portato avanti con grande senso di responsabilità la propria azione politica rispetto ad un problema di interesse generale, penso a quelle famiglie che hanno perso un proprio caro o a quelle famiglie che a breve lo perderanno. Ecco perche' il Sindaco di Milazzo ha perso un occasione (doveva stare in silenzio).
Pertanto lo stesso, sino a quando il Sindaco non si attiva per avviare una seria concertazione tra le parti per individuare la giusta azione politica da intraprendere nel solo esclusivo interesse della collettività, non intende piu' partecipare a decisioni secondarie al rispetto della SALUTE UMANA.
Dott. Giuseppe Marano SICILIA VERA

Nessun commento: