Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 20 marzo 2011

Prima categoria, girone D: il big match finisce 0-0

Valle del Mela – S. Cuore Milazzo 0-0 ( nella foto). L’inseguimento continua, il Valle del Mela resta in attesa dell’esito del recupero contro il Ludica Lipari. Questi, invece, gli ultimi tre impegni delle due squadre:
24 ^ giornata:
Sacro Cuore Milazzo - Pistunina 
Pro Mende Calcio - Valle Del Mela
25^ giornata:
Valle del Mela - Riviera dello Stretto
Piero Mancuso - Sacro Cuore Milazzo
26 ^ giornata: 
Sacro Cuore Milazzo - Furci 
Ghibellina - Valle del Mela
Valle del Mela- S. Cuore 0-0
di Nino La Rosa
VALLE DEL MELA: Torre, Mendolia, Giacobello, Cordici, Spadaro M, Corso, Filorimo(s.t.28’Puleo), Giordano, Russo, Spadaro A, Marcini (s.t.25’Currò). All Scibilia.
S.CUORE: Di Bella, Cangemi, Pantè, Milazzo, Currò, Di Bella, De Gaetano (s.t.48’Ullo), Romeo, Cannuni, Scolaro (s.t.18’Irato), Dama(s.t.22’ Salmeri ). All. Cambria.
Arbitro: Contrafatto (CT)
Giammoro- Finisce a reti inviolate il big-match tra il Valle e la capolista S.Cuore e le distanze restano identiche. I giallorossi di Scibilia sprecano quindi l’opportunità mentre gli ospiti si avvicinano alla promozione considerando che restano solo tre gare alla conclusione. La gara, come si poteva pronosticare, non è stata bella ed i locali hanno pagato lo scotto d’essere molto contratti permettendo agli avversari di esprimersi meglio. Poche le occasioni limpide(una per parte) ed estremo tatticismo. La cosa più bella che va registrata è stata la notevole presenza sugli spalti della tifoseria (circa 400) che ha seguito la gara. Si comincia subito dopo l’inno nazionale, ed è Cannuni per il S. Cuore che costringe Torre ad inerpicarsi per alzare sulla traversa. I giallorossi stentano a scrollarsi di dosso la tensione e solo alla mezz’ora costruiscono un concreto pericolo per Di Bella che comunque fa buona guardia. Scibilia cerca di scuotere i suoi ma a centrocampo gli ospiti hanno la superiorità e quindi impostano meglio il giuoco. Si va al riposo sul nulla di fatto. La ripresa s’avvia sullo stesso copione anche se il Valle del Mela cerca soluzioni alternative e comunque riesce a crescere rispetto al primo tempo. Sono comunque rari gli affondi con le difese che hanno la meglio. Intanto, Currò prende il posto di Marcini e ad 8 minuti dal termine capita tra i suoi piedi l’occasione d’oro: in profondità, si presenta solo dinanzi a Di Bella ma la sua conclusione si spegne sul volto dell’estremo difensore che salva il risultato. La gara finisce praticamente qui malgrado i quattro minuti di recupero concessi del direttore di gara.
Prima categoria, girone D: i risultati della 23^ giornata (sabato 19 e domenica 20/3/2011):
Antillese - Sportivo Culturale Itala 1-0
Atletico Roccalumera - Riviera dello Stretto 2-2
Mediterranea Nizza - Ghibellina 0-0
Or.Sa. P.G. - Pro Mende 0-0
Piero Mancuso - Furci 2-1
Pistunina - Ludica Lipari 2-1
Valle del Mela - Sacro Cuore Milazzo 0-0
Classifica: Sacro Cuore Milazzo 55, Valle del Mela * 50, Riviera dello Stretto 38, Pistunina 35, Piero Mancuso 32, Sportivo Culturale Itala 28, Mediterranea Nizza 28, Or.Sa. P.G. 27, Furci 26, Ludica Lipari * 23, Ghibellina 23, Antillese 20, Pro Mende 19, Atletico Roccalumera 18. (*) una partita in meno

Nessun commento: