Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 30 marzo 2011

Sigma Barcellona di Lega Due di basket: penalizzazione di un punto, decisione rinviata

Il TNAS ( Tribunale Nazionale Arbitrato Sportivo), deciderà il 19 Aprile
Mercoledì, 30 marzo 2011 – il comunicato dell’Ufficio stampa della Sigma Barcellona
E' stata rinviata alle ore 12,00 del 19 aprile prossimo l'udienza del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport relativa alla gara della prima giornata del campionato di LegaDue tra Sigma Barcellona e Snaidero Udine, disputatasi al “PalAlberti” il 3 ottobre 2010 e vinta dai padroni di casa con il risultato di 83-67. Come si ricorderà, il Giudice Sportivo Nazionale non aveva omologato il risultato maturato sul campo, assegnando la vittoria per 0-20 ai friulani. La Corte Federale, successivamente, restituì la vittoria a Barcellona, penalizzandola però di un punto. Sulla vicenda dovrà adesso pronunciarsi in via definitiva il Tnas al quale si é rivolta la Snaidero Udine. Dal canto suo, Barcellona chiede la restituzione del punto di penalizzazione deciso dalla Corte Federale.
Ufficio stampa
SIGMA BARCELLONA
_______________________________________________________________________________
TNAS: Comunicazioni sulla controversia Pall. Amatori Udine/FIP e Basket Barcellona Srl (Fonte Coni.it)
Si è svolta oggi la prima udienza relativa alla controversia Pallalcesto Amatori Udine / Federazione Italiana Pallacanestro e Basket Barcellona Srl.
Il Collegio arbitrale (Avv. Aurelio Vessichelli, Presidente; Dott. Giovanni Palazzi e Cons. Maria Elena Raso), esperito senza esito il previsto tentativo di conciliazione, ha concesso termini alle parti per il deposito di memorie e repliche sull’eccezione di incompetenza a decidere la controversia da parte del TNAS sollevata dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Il Collegio arbitrale ha fissato l’udienza di discussione alle ore 12 del prossimo 19 aprile.
_________________________________________________________________________________
Campionato, 26^ giornata, 11^ di ritorno, seconda trasferta consecutiva per Barcellona, dopo la sconfitta di Casale Monferrato con il punteggio di 90 a 79.
La gara Verona – Sigma Barcellona si giocherà sabato 2 Aprile, ore 20:50 , arbitri: Andrea Masi di Firenze, Corrado Federici e Claudio Di Toro, entrambi di Roma. Verona al 13^ posto (punti 18), Sigma al 6° posto, punti 31.

Nessun commento: