Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 7 aprile 2011

Allievi regionali: i risultati del primo turno dei play-off

Allievi regionali, gironi B, C, E:

Le gare di mercoledì 6 aprile 2011
Girone B:
Fincantieri-Cei 3-1 (dts)
Sport village Tommaso Natale-Palermo Srl 4-1
Calcio Sicilia-Capaci 4-0
Tieffe-Borgo Nuovo 2-0
Girone C:
Bagheria-Stella d'Oriente 2-0
Villabate-Aurora rossa 2-0
Termitana-Panormus 2-0
Don Carlo Lauri-Eurocalcetto 0-1 (dts)
Girone E:
S. Agata Calcio-Gifra Milazzo 4-1
Valle Del Mela-Futura 2-5 (ai c.r.)
Nuova Rinascita-Sportinsieme 5-3 (ai c.r.)
Promosport Barcellona-Garden Sport (n.p.)
Play-off Allievi regionali, harakiri del Valle, sconfitto ai rigori con il punteggio di 5 a 2
di Nino La Rosa
Valle Del Mela-Futura 2-5
Reti : p.t. 6’ La Fauci, 38’Maniaci. Rigori: Milano(VdM)-Starvaggi, Scolaro,Condipodero, Caccetta(Fut)
Valle del Mela: Scibilia, Magazzù (s.t.11’ Bertè), Di Bella, Ferrara, Milano, Terrizzi (s.t.29’Puliafito), Micale, Pedroni, La Fauci, Aloe. All Giorgianni.
Futura: Dagati, Marino, Di Luca (s.t.16’Casella), Caccetta, Mirenda, Condipodero, Gregorio, Maniaci, Starvaggi, Scolaro, Arasi. All Ricciardello.
Arbitro: Greco (Me)
Giammoro- Finisce male, così come nessuno si aspettava, il primo turno di play-off per il Valle del Mela, chiamato ad affrontare tra le mura amiche la Futura, settima in classifica alla fine della regular season con 31 punti, contro i 49 del Valle. I padroni di casa non sono riusciti a superare l’ostica formazione brolese che ha vinto ai rigori. Non è stata una bella partita, disturbata anche da un fastidioso venticello che ha reso le manovre ancor più difficili. Il Valle locali, malgrado avessero rotto l’equilibrio al 6’ con La Fauci, non sono apparsi tonici e brillanti, lontani parenti di quei ragazzi che hanno spesso deliziato per le giocate di fino. Troppo tesi ed impacciati per una squadra sorniona e smaliziata quale s’è dimostrata la Futura che si è giovata anche della maggiore età di quasi tutti i suoi componenti. In questa fase, un anno in più ( ed i locali erano quasi tutti ’95) pesa eccome. La Futura è stata comunque capace di resistere agli assalti che i vari Pedroni e La Fauci hanno creato verso la porta di Dagati ed in chiusura di tempo hanno colto il pareggio nell’unica incursione in avanti. Nella ripresa il Valle è stato incapace di rendersi veramente pericoloso, mentre gli ospiti hanno mirato a non scoprirsi. I supplementari non sono serviti ai locali per centrare la porta ospite anche perché il nervosismo ha fatto perdere, ai più, i lumi del gioco, apparso via via sempre più arruffone ed impacciato. Alla lotteria dei rigori, è emersa ancor più l’esperienza degli ospiti mentre i locali hanno recitato fino in fondo un copione amaro e da dimenticare al più presto. Le reti: in avvio, 6’, La Fauci da sottomisura gira in rete un traversone di Terrizzi mentre in una azione confusa nell’area locale, Maniaci tocca in anticipo su Scibilia. Dal dischetto, Aloe calciava fuori mentre Bella s’è fatto intercettare dal portiere la conclusione; solo Milano ha fatto centro. Per la futura serie impeccabile con Starvaggi, Scolaro,Condipodero, Caccetta.

Nessun commento: