Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 19 aprile 2011

Calcio a 5, Serie D: Terminata la regular season, scatta l’ora dei playoff

Antonino Cafeo
Serie D di calcio a 5 maschile di Messina, domenica 17 aprile, si è disputato l’ultimo turno della prima fase del campionato. Ottava vittoria consecutiva per il Valle del Mela, 6 a 3 a Salina. La squadra di Giammoro si qualifica ai playoff
I primi risultati della 26^ giornata, domenica 17/4/2011 - ultima della fase regolare:  
Aics Calcio Messina - Mediterranea Club Milazzo 3-3
Siac - Decima Mas Messina 6-7
Blue Stars - Vulcano (sospesa sul 4-1), 6-0 (a tavolino)
Salina - Valle del Mela 3-6
Sporting Real Villafranca - Peloro Annunziata 2-2
San Gregorio Magno - Atletico Roccalumera 1-3
Antillo Val D’Agro’- Real Club Villafranca 2-2
Classifica: Peloro Annunziata 64, Real Club Villafranca 57, Valle del Mela 52, Atletico Roccalumera 52, Sporting Real Villafranca 45, Blue Stars 44, Mediterranea Club 38, Siac 37, Salina 36, AICS Calcio Messina 34, S. Gregorio Magno 28, Antillo Val d´Agrò 19, Decima Mas Messina (-1) 10, Vulcano 3.
Salina-Valle del Mela 3-6
Di Nino La Rosa
Reti: Spadaro, Previte, Osvaldo, Bella, Alleruzzo, Osvaldo, Rizzo, Catanzaro, Zavone.
SALINA: Lo Castro, Mollica, Barbuto, Natoli M., Zavone, Natoli G.,Taranto, Osvaldo, Micera, Zagami.
VALLE: Barbaro, Catanzaro, Previte, De Gaetano, Alleruzzo, Carrozza, Rizzo, Spadaro, Bella, Lo Iacono. All. Cafeo.
Arbitro: Bonsignore (ME)
Conclude con l’ennesima vittoria il Valle di Cafeo e conquista il terzo posto in graduatoria , utile a giocarsi in casa i play-off, sabato prossimo, contro l’Atletico Roccalumera. Traguardo raggiunto con l’exploit del girone di ritorno, un corollario di belle prestazioni che hanno visto i giallorossi inanellare tutte vittorie ( 11) e due pareggi, migliori in assoluto. Con l’assestamento dell’organico e la mano del tecnico che ha plasmato al calcio a 5, coloro che venivano da quello a 11. La squadra ha assunto una caratura di rilievo tanto da vincere a mani basse importanti confronti. Anche a Salina, dove il Valle ha incontrato una squadra che ci teneva a chiudere con una vittoria, ma Spadaro e soci sono stati ben concentrati ed il risultato è arrivato: “ non c’è dubbio che è una grossa soddisfazione aver centrato come terzi i play-off – dichiara mister Antonino Cafeo (nella foto)– il gruppo ha un po’ stentato all’inizio ma era un prezzo che sapevo doversi pagare ma ora la squadra mi inorgoglisce per quanto riesce a fare. Quest'anno il tasso tecnico è stato più alto rispetto al passato e il rendimento dei miei direi che è stato ottimo. Adesso mi aspetto il completamento dei sacrifici fatti".

Nessun commento: