Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 9 aprile 2011

Calcio campionato "Dante Berretti", girone F: Milazzo-Salernitana 3-2 ( tripletta di Mangano, uno su rigore). Milazzo capolista !

Successo in rimonta del Milazzo contro la Salernitana, al Terre Forti di Villafranca, in occasione della 28^ giornata di campionato. Vittoria e primato in classifica, sorpasso sulla capolista Cavese, sconfitta in casa dal Sorrento. Tutto questo a due giornate dal  termine del campionato ed una partita da recuperare, mercoledì, il Milazzo giocherà a Catanzaro.
I risultati della 28^ giornata, sabato 09/04/2011 –ore 15,00:
Avellino -Vigor Lamezia 2-0
Siracusa – Cosenza 2-1
Cavese – Sorrento 1-3
Trapani – Gela 2-0
Milazzo-Salernitana 3-2
Vibonese - Juve Stabia 2-1
Nocerina – Paganese 2-0
Riposava: Catanzaro
Classifica: Milazzo*52, Cavese 50, Salernitana 50, Sorrento 50, Siracusa 44, Juve Stabia 40, Trapani 36, Cosenza 34, Avellino 31, Gela 30, Catanzaro*28, Paganese 27,Vibonese 27, Nocerina 23, Vigor Lamezia 21. (*) una partita in meno
Gli ultimi due turni:
29^ giornata ( 16/4/2011): Cavese- Nocerina, Cosenza- Avellino, Gela- Siracusa, Juve Stabia- Paganese, Salernitana Vibonese, Sorrento Milazzo, Vigor Lamezia Catanzaro.
30^ giornata (30/4/2011): Avellino Gela, Catanzaro Cavese, Milazzo Juve Stabia, Paganese Vigor Lamezia, Siracusa Sorrento, Trapani Salernitana, Vibonese Cosenza.
MILAZZO - SALERNITANA 3 - 2
Milazzo: Taranto, Micalizzi, Di Stefano, Chiappone (45' st Calabrò), Scolaro, Tricamo, Mancuso (15' st Mangano), Addamo, Rasà (43' st Nicocia), Parachì, Salmeri. A disposizione: La Fauci, Correnti, Longo, Impalà. All. Spada.
Salernitana: Napoli, Altobello, Bennardo, De Caro, D'Auria, De Palma, Apicella, Franco (40' st Citro), Figliolia, Orlando (26' st Borsa), Barbarisi (32' st Vigorito). A disposizione: Muro, Franchini, Gerardi, Romano. All. Imbimbo.
Arbitro: Di Grazia di Acireale.
Marcatori: 38' pt Apicella, 22' st, 38' st (rig.) e 47' st Mangano, 27' st D'Auria.
Espulsi: al 28' st Parachì per somma di ammonizioni e al 49' st Figliolia per un brutto fallo su Taranto. Allontanato al 5' st il tecnico del Milazzo Spada.
Santi Mangano ( nella foto, fonte SsMilazzo.it), attaccante della Berretti, classe ’93, è stato il mattatore e protagonista della giornata. L’attaccante, subentrato a Mancuso al quarto d'ora della ripresa, è l'autore di una splendida tripletta che ha mandato in delirio staff e sostenitori mamertini. La gara è stata molto bella e vibrante, con gli ospiti che si sono dimostrati complesso robusto e meritevole del posto occupato in graduatoria. Il primo tempo si chiudeva con la Salernitana in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Apicella, ma era la ripresa che regalava tante emozioni. Sette minuti dopo il suo ingresso in campo, iniziava lo show personale di Mangano che di piatto destro infilava Napoli per il momentaneo pari. Neanche il tempo di gioire che gli ospiti si riportavano in vantaggio con D'Auria. A quel punto tutto sembrava andare in fumo, anche perché un minuto dopo Parachì veniva espulso per somma di ammonizioni. Ma la voglia di lottare e di non mollare mai spingeva i giovani mamertini verso l'incredibile rimonta. Dapprima Mangano realizzava il penalty del pari e, poi, in pieno recupero (al 2' dei 4' concessi dal direttore di gara) tramutava in rete di testa un traversone del solito Micalizzi per il 3 a 2 finale.
(Fonte SsMilazzo.it)

Nessun commento: