Lunedì 4/4/2011- il comunicato del Comune di Milazzo
Facendo riferimento all’intervento dei cittadini a Capo Milazzo, in sostituzione del Comune, l’assessore all’Ambiente Maurizio Capone ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Questo Assessorato è sempre stato attento alle varie problematiche di natura ambientale. Nello specifico avevo assicurato il Consigliere Foti Maurizio che era già programmato l'intervento di diserbamento proprio nella zona del Capo, così come nelle altre zone della città. E' doveroso sottolineare l'impegno profuso dai nostri unici 3 giardinieri, i quali sono stati impegnati prioritariamente in tutte le scuole della nostra Città per salvaguardare la salute dei bambini, successivamente nella potatura dell'intera alberatura cittadina in quanto è possibile effettuarla entro il mese di marzo-aprile, nello stesso tempo è stato effettuato il monitoraggio ed il trattamento per la tutela delle palme (circa 400) dall'infestazione del PUNTERUOLO ROSSO che ha evi-tato l'abbattimento radicale delle stesse come avvenuto in altre città della Sicilia.
Inoltre – prosegue Capone - sono sempre attenzionate le aiuole cittadine mantenendone il decoro ed a tal proposito sto predisponendo un regolamento per l'adozione delle aree a verde con il duplice obiettivo di risparmio da parte dell'Ente anche in termini di forza lavoro e quello di sponsorizzazione delle attività commerciali che se se ne volessero occupare.
Pertanto – conclude l’assessore - ritengo strumentale ed assolutamente pretestuosa la presa di posizione del consigliere Foti a cui avevo sempre dato il massimo della disponibilità. Ritengo che la collaborazione dei cittadini è sempre utile, ma che la stessa avvenga senza che debba essere intesa come provocazione ma con la consapevolezza che Milazzo è la nostra città e che ognuno di noi possa contribuire a renderla sempre più bella.”
Per L’Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento