Venerdì 01/04/2011 – il comunicato del Comune di Milazzo
Scade il prossimo 30 aprile 2011, presso i Comuni del Distretto Socio-Sanitario n. 27, il termine per la presentazione delle istanze per ottenere il Buono Socio-Sanitario per l’anno 2011.
L’ assessorato Regionale della Famiglia ha disposto che il buono socio-sanitario, di importo pari all’ indennità di accompagnamento fissato per l’ anno 2011 e nei limiti del contributo concesso dalla Regione al distretto socio-sanitario, per l’ anno 2011 sarà erogato sottoforma di buono di servizio (voucher).
Si tratta sempre di un intervento rivolto alle famiglie che mantengono o accolgono anziani (di età non inferiore a 69 anni ed 1 giorno) in condizioni di non autosufficienza debitamente certificata oppure disabili gravi purché conviventi e legati da vincoli di parentela, ai quali garantiscono direttamente o con impiego di altre persone, non appartenenti al nucleo familiare, prestazioni di assistenza e di aiuto personale.
Le domande devono essere presentate presso il comune di rispettiva residenza, utilizzando il modello predisposto dall’ ufficio e allegando la documentazione richiesta nel bando. Inoltre requisito es-senziale per accedere al buono socio-sanitario è che l’ Indicatore della Situazione Economica Equi-valente (I.S.E.E.) non sia superiore a €. 7.000,00, cui concorrono tutti i componenti del nucleo familiare.
Per informazioni e ritiro modulistica, rivolgersi direttamente agli Uffici Servizi Sociali dei Comuni del Distretto oppure all’ Ufficio Piano presso il Comune di Milazzo, Tel. 0909231061 D.ssa Annunziata Lidia La Spada.
Per L’Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento