Mercoledì 13/4/2011 – il comunicato del Comune di Milazzo
L’assessore Maurizio Capone replica all’Adasc che nei giorni scorsi ha criticato la politica dell’amministratore. In una nota, l’esponente della giunta Pino rileva che “questa Amministrazione sta affrontando la questione ambientale in maniera sostanziale, evitando di fare proclami e demagogia. Il sottoscritto da sempre impegnato in prima persona sul problema ambientale con fatti concreti, come ad esempio:
Delibera del Consiglio Comunale sulla problematica ambientale nella nostra Città;
Delibera di diniego ad una paventata realizzazione del terminal da parte di Edipower, per l'approdo di navi per il trasporto di "orimulsion"prodotto altamente inquinante per la produzione di Energia Elettrica;
Delibere per la tutela dell'acqua pubblica. Sono queste solo alcune delle iniziative da me portate aveanti in questi anni.
Invito pertanto questa associazione ADASC a confrontarsi con il sottoscritto e soprattutto a contribuire per iniziative e percorsi univoci e concreti per affrontare una delicata materia quale quella ambientale.
In riferimento alla Via Tonnara, si precisa che la competenza dell'area in questione é dell'Autorità Portuale , sollecitata a ripulire quanto di Sua competenza la quale ha risposto con immediato intervento in maniera radicale, come possiamo constatare in questi giorni”.
Per L’Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento