Igor e Sanny Mento |
Il comunicato stampa:
Alimenti sani e genuini, tracciabilità dei prodotti e riscoperta di antichi sapori siciliani con la fusione della cucina emiliana.
Con questa motivazione, l’accademia della cucina italiana ha premiato il ristorante Fra Michele, a Monforte San Giorgio, gestito dalla famiglia Mento, per la capacità di coniugare creatività e tradizione, ma soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
“Un riconoscimento - ha spiegato Igor Mento, proprietario di Fra' Michele, - che ha premiato l’impegno e la passione con cui gestiamo ormai da tre generazioni il ristorante.
La nostra - ha continuato - è una missione tesa alla fusione tra genuinità e tipicità del passato, associate all’ originalità e all’estro dell’innovazione: un tripudio di gusto, profumi e sapori, che esaltino e rispecchino la storia, la memoria e la tradizione di un lembo di terra unico, il Val Demòne.” Lo Chef che ha saputo ben interpretare e fondere i sapori con la tradizione si chiama Sanny Mento. Il suo percorso formativo è iniziato a soli tredici anni, trasferitosi in Umbria ha conseguito il diploma di maturità presso l’Istituto professionale alberghiero di Spoleto (PG). Contemporaneamente ha svolto stage e stagioni estive in prestigiosi resort e ristoranti in tutta Italia e all’estero. Tra questi Trento, Scozia e Svizzera. Nel 2003 si è iscritto al corso di studi universitari della Facoltà di Scienze gastronomiche dell’ Università di Parma.
Nessun commento:
Posta un commento