Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 30 aprile 2011

Pallavolo giovanile in Sicilia: A Siracusa sale la febbre-Trofeo !

La nota del Responsabile Comunicazione della Fipav, Peppe Di Stefano, sul Trofeo delle Provincie riservato alle rappresentative per giovanili dei comitati Fipav provinciali della Sicilia.
Oggi e domani, si giocherà il 43° Trofeo delle Provincie: l’evento è stato presentato giovedì, poco prima della gara tra Teams Volley Catania e Emmegi Sigel Tricolore Marsala.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione il presidente FIPAV Sicilia, Enzo Falzone, il presidente Coni Siracusa, Pino Corso, il presidente FIPAV Siracusa, Antonio Cultrera, gli assessori allo Sport di Siracusa, Salvatore Mangiafico, di Canicattini Bagni, Salvatore La Rosa, il presidente FIPAV Caltanissetta, Massimo Scibetta, ed il presidente del Coni di Caltanissetta, Peppe Iacono. Si giocherà quindi il 30 Aprile ed l’1 Maggio, date che da quest’anno verranno istituzionalizzate: l’anno prossimo infatti si giocherà sempre nel ponte del “primo” Maggio e a raccogliere il testimone sarà la provincia di Caltanissetta, presente ieri a Siracusa con i massimi rappresentanti sportivi della città.
Il Trofeo delle Provincie “Memorial Picciurro”, vedrà protagonisti centinaia di atleti in rappresentanza delle nove provincie siciliane, e per il settore maschile e per quello femminile.
Questi i gironi iniziali:
Maschile A: Siracusa, Catania, Ragusa (Canicattini Bagni)
Maschile B: Messina, Agrigento, Enna (Siracusa Akradina)
Maschile C: Caltanissetta, Trapani, Palermo (Siracusa Tensostatico)
Femminile D: Caltanissetta, Messina, Ragusa (Priolo Gargallo)
Femminile E: Siracusa, Agrigento, Trapani (Siracusa A.S. Merici)
Femminile F: Catania, Palermo, Enna (Floridia).
Le finali si svolgeranno sempre a Siracusa, ma al PalaLobello, domenica 1 Maggio 2011 a partire dalle ore 15.30.
LA SIGEL MARSALA VINCE IL TITOLO REGIONALE UNDER 16 FEMMINILE
Più che ultima giornata di un mini-girone all’italiana, la sfida tra Teams Volley Catania e Emmegi Sigel Tricolore Marsala, aveva tutti i connotati della finalissima per l’assegnazione del titolo regionale Under 16 femminile: ha vinto la squadra allenata da Gaspare Viselli per tre set a uno. Le squadre si presentavano all’ultima gara del campionato, che a Siracusa ha visto per due giorni le migliori selezioni femminili di categoria, a punteggio pieno.
Vinte infatti le due gare iniziali contro Spais Fiori Comiso e Don Orione & Capacense, la sfida tra Teams Volley Catania e Emmegi Sigel Tricolore Marsala ( nella foto) valeva il titolo. Hanno vinto le ragazze di Marsala con i seguenti parziali: (25/20, 13/25, 12/25, 6/25). Al terzo posto la Spais Fiori Comiso che ha preceduto il Don Orione & Capacense (225/21, 25/15). Questo l’organico della Sigel: Bilello, Grassotti, Cucciarrè, Chirco, Internicola, Maimone, Pace, Russo, Scirè, Volpe, Gerardi.

Nessun commento: