Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 24 aprile 2011

Pallavolo giovanile in Sicilia, settimana densa di appuntamenti

Molti avvenimenti sportivi, a partire da mercoledì e nel fine settimana. Week end con il Trofeo delle provincie, Memorial Picciurro, quest’anno a Siracusa
Da mercoledì 27 Aprile, riflettori puntati sull’under 16 maschile e femminile, mentre sabato 30 e domenica 1 Maggio, l’attenzione si sposterà sulle rappresentative provinciali under 16 maschili e under 15 femminili, impegnate del Trofeo delle provincie, Memorial Picciurro di Siracusa
* I ragazzi dell’under 16 preparano le interprovinciali, le ragazze disputeranno. invece. le finale regionali di categoria. Per i maschi, l’appuntamento è nel pomeriggio di mercoledì 27 aprile, con lo spareggio under 16 maschile, fra l’Us Volley Modica e Pgs Domenico Savio Messina, ore 17.30, al Pala Rizza di Modica. Una delle due, la vincente, prenderà parte alle finali interprovinciali di categoria del 4 Maggio 2011, insieme al Volley Club Avola e Roomy Caruso, in uno dei tre gironi playoff. Una ulteriore possibilità per il volley giovanile messinese, già presente alle interprovinciali con il Volley Brolo-S. Teresa. I brolesi, neocampioni provinciali under 16 del Comitato Fipav di Messina, già qualificati, ed inseriti in un altro gruppo, affronteranno la Pegasus Volley Gela e Gupe Universal. Prova d’appello, quindi, per la Pgs Domenico Savio, lo scorso 23 marzo, sconfitta nella finale provinciale di Santa Lucia del Mela, dal Volley Brolo-S.Teresa con il punteggio di 3 a 1 ( 25-16, 25-22, 22-25, 25-14).
* Pallavolo under 16 femminile: mercoledì 27 e giovedì 28 aprile le finali regionali
Secondo appuntamento per le squadre femminili under 16, impegnate nella conquista del titolo regionale di categoria. A distanza di due settimane dallo svolgimento delle interprovinciali, torneranno in campo le tre vincitrice dei gironi, più la migliore seconda della prima fase. Si tratta della Spais Fiori Comiso, che si è unita al terzetto composto da Teams Volley Catania, Don Orione & Capaci ed Emmegi Sigel Tricolore. Le ragazze di Comiso si erano classificate al secondo, alle spalle delle etnee della Team Volley Catania, nel raduno di Catania dello scorso 13 aprile, in occasione delle gare valide per l’interprovinciale
* “TROFEO DELLE PROVINCIE 2011”: SIRACURA E’ PRONTA AD OSPITARE LA CAROVANA DELLA PALLAVOLO SICILIANA
Palermo, il comunicato del Responsabile Comunicazione, Peppe Di Stefano
Sabato 30 e domenica 24 aprile, il Trofeo delle Provincie (maschile e femminile), “Memorial Picciurro”, evento giunto alla 43° edizione.
Ad organizzare sarà come sempre il Comitato regionale FIPAV Sicilia, in collaborazione con il Comitato provinciale di Siracusa, che ospiterà la manifestazione.
Il “Memorial Picciurro” si svolgerà sabato 30 Aprile e domenica 1 Maggio 2011 proprio a Siracusa: tre gironi di qualificazione a tre squadre, poi semifinali (per le prime e la migliore seconda), e finale 8°-9° posto, triangolare 5°-6°-7° posto, e finalissime 3°-4° e 1°-2° posto.
Questi i gironi iniziali:
Maschile A: Siracusa, Catania, Ragusa (raduno di Canicattini Bagni)
Maschile B: Messina, Agrigento, Enna (Siracusa Akradina)
Maschile C: Caltanissetta, Trapani, Palermo (Siracusa Tensostatico)
Femminile D: Caltanissetta, Messina, Ragusa (Priolo Gargallo)
Femminile E: Siracusa, Agrigento, Trapani (Siracusa A.S. Merici)
Femminile F: Catania, Palermo, Enna (Floridia).
Le finali si svolgeranno sempre a Siracusa, al PalaLobello, domenica 1 Maggio 2011 a partire dalle ore 15.30. Lo scorso anno, nell’edizione trapanese, a vincere furono le rappresentative di Catania nel maschile e di Trapani nel femminile.
Si giocherà quindi il 30 Aprile ed l’1 Maggio, date che da quest’anno verranno istituzionalizzate: l’anno prossimo infatti si giocherà sempre nel ponte del “primo” Maggio e a raccogliere il testimone sarà la provincia di Caltanissetta.
Soddisfatto il presidente FIPAV Sicilia, Enzo Falzone: “Il trofeo delle Provincie resta l’orgoglio della nostra organizzazione e del nostro movimento: come ogni anno metteremo in mostra i giovani della nostra terra. Siamo arrivati all’edizione numero 43, ma non sentiamo il peso degli anni. Oltre ad essere vetrina, il Memorial Picciurro, sarà uno degli atti finali della stagione sportiva 2010/11. Faccio un grosso in bocca al lupo alla provincia di Siracusa, che sta curando ogni minimo dettaglio per far si che la manifestazione riesca nel migliore dei modi. Sono certo che tutto andrà per il verso giusto”.
Palermo, 23 Aprile 2011
Responsabile Comunicazione: Peppe Di Stefano

Nessun commento: