Ghibellina - Valle del Mela 3-2, nell’ultima giornata della fase regolare del campionati. Nella squadra del Valle, passerella dei giovani del vivaio nell’ultimo turno. Esordio in prima squadra per quattro allievi: Mandanici ’94, Scibilia ’94, Bella ’95 e Sframeli ’94 (nella foto). Nel girone D, promosso il S. Cuore Milazzo, ai play off Valle del Mela punti 53, Riviera dello Stretto 39, Pistunina 38 e Piero Mancuso 38. Ai playout la Pro Mende di Santa Lucia del Mela, dove incontrerà la vincente dello spareggio fra Antillese ed Atletico Roccalumera.
GHIBELLINA-VALLE 3-2
di Nino La Rosa
Reti: p.t.35’ Russo; s.t. 2’ Barbara, 5’(R) Sergi, 10’ Buttafarro, 25’ Sergi.
GHIBELLINA: Di Salvo, Andaloro (s.t.28’Minissale), Sergi, Signorino(s.t.24’Cortellino D.), Quattrocchi, Cortellino G., Turchet, Romano, Barbara, Bombaci, Longone ( 24’ p.t. Nunnari). All. G.Mancuso.
VALLE:Scibilia, Buttafarro, Sposari, Fobert, Rachdaoui, Corso, Filorimo, Mendolia, Russo(s.t. 1’Mandanici), Spadaro A.(s.t.1’ Bella), Marcini (s.t.16’ Sframeli). All. Scibilia.
Arbitro: Grasso (Acireale)
Classica gara di fine stagione con i locali che avevano però da incamerare i tre punti della certa salvezza, mentre gli ospiti, forti dei loro 14 punti di vantaggio sulla terza in classifica, hanno dato spazio ad alcuni dei più talentuosi allievi e giovanissimi per acquisire conoscenza con categorie più importanti. Malgrado tutto, la gara è stata piacevole anche se i ritmi non sono stati certo da brivido, piacevoli solo alcune azioni. Il Valle ha messo in mostra più qualità mentre il Ghibellina un briciolo di cattiveria agonistica in più che l’esigenza imponeva. Dopo diverse iniziative dei locali, spentesi tra le braccia di un attento Scibilia ( allievo del ’94 di prospettiva), sono giunte le conclusioni di Marcini e Mendolia che hanno impegnato De Salvo. Tocca quindi a Russo con la sua tredicesima rete stagionale rompere l’equilibrio: in semirovesciata alza alle spalle del portiere locale da centro area un suggerimento di Filorimo. I locali provano a reagire ma le maglie difensive ospiti sono invalicabili. Nello spogliatoio, mister Mancuso, tecnico locale, scuote i suoi e, al ritorno in campo, 2’, pareggiano subito con Barbara. Arriva a seguire, 5’, il raddoppio con la trasformazione di un rigore per atterramento dello sgusciante centravanti di casa: dagli undici metri realizza Sergi. Gli ospiti non demordono con i nove juniores in campo, esordio per i ’94 Mandanici e Sframeli e Bella '95. In proiezione offensiva, bagna il suo buon campionato con un goal il ’91 Buttafarro: il suo colpo di testa supera De Salvo e ristabilisce la parità. Ma i locali non possono accontentarsi cosicchè continuano a premere pur se i ragazzini ospiti non si lasciano intimorire ribattendo colpo su colpo. Il goal per i locali comunque arriva ed è il volenterosi Sergi al 25’a metterlo a segno dopo una incursione dalla sinistra. Gli ospiti non hanno più la forza di raddrizzare il risultato e così finisce 3-2. Il Ghibellina è salvo mentre il per il Valle comincia la fase cruciale dei play-off.
Nessun commento:
Posta un commento