Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 11 aprile 2011

Prima categoria Sicilia: Ancora un turno di gare nei giorni B e D

Nel girone C, festeggia l’Aquila Bafia, ancora un turno di gare per le squadre dei gironi B - D. Negli otto gironi della Prima categoria siciliana, già conclusi cinque raggruppamenti, ancora un turno di gare nei gironi B e D.
Prima categoria, girone C:
I risultati della 26^ giornata (domenica 10/4/2011):
Città di Sant'Agata di Militello - San Basilio 2-2
Futura - Città di Oliveri 4-2
Longi - Rodì Milici 1-0
Polisportiva Gioiosa - Patti 0-1
San Fratello - Aquila 0-3
Sinagra - Rocca di Caprileone 3-2
Torrenovese - Aluntina 2-1
Classifica finale:
AQUILA 62 PROMOSSA IN PROMOZIONE
AI PLAYOFF: CITTA' DI SANT'AGATA MILITELLO 58, SINAGRA 49, ROCCA DI CAPRILEONE 47 E RODI' MILICI 41.
San Basilio 40, Futura 34, Patti 33, Città di Oliveri 27, Torrenovese 27, San Fratello 24.
AI PLAYOUT: LONGI 23 E ALUNTINA 20.
RETROCESSA IN SECONDA CATEGORIA: POL. GIOIOSA 14
Prima, girone D:
I risultati della 25^ giornata, penultima di campionato
Furci - Ludica Lipari 1-0
Or.Sa. PG - Ghibellina 3-3
Piero Mancuso - Sacro Cuore Milazzo 2-1
Pistunina - Pro Mende 2-3
Roccalumera - Antillese 1-0
Sport. Cult. Itala - Mediterranea Nizza 2-0
Valle Del Mela - Riviera dello Stretto 1-0
Classifica: Sacro Cuore 58, Valle del Mela 53, Riviera Dello Stretto 39, Piero Mancuso 38, Pistunina 35, Sportivo Culturale Itala 34, Furci 29, Mediterranea Nizza 29, Or.Sa. P.G. 29m Ghibellina 27, Ludica Lipari 26, Pro Mende 25m Antillese 21, Atletico Roccalumera 21
Prossimo turno (26^ giornata) 17/04/2011: Mediterranea Nizza - Atletico Roccalumera, Sacro Cuore Milazzo - Furci, Antillese - Or.sa. P.g., Pro Mende Calcio - Piero Mancuso, Riviera Dello Stretto- Pistunina, Ludica Lipari - Sportivo Culturale Itala, Ghibellina - Valle Del Mela.
IL VALLE DEL MELA TORNA ALLA VITTORIA, 1-0 AL RIVIERA DELLO STRETTO
di Nino La Rosa
Rete: p.t. 30’ Corso (rigore) - nella foto -
VALLE: Scibilia, Buttafarro (s.t. 9’ Spadaro M.), Giacobello, Pollicino, Rachdaoui, Corso, Giordano, Mendolia, Russo (s.t.24’Puleo), Spadaro A., Currò (s.t.14’Marcini). All.Scibilia.
RIVIERA DELLO STRETTO: Salvatore, Panetta, Milicia, Sciarrone, Furnari, Mangano(p.t. 29’Naccari), Simone(s.t.19’La Vecchia), Picciotto (s.t Bonasera), Caristi, De Francesco, Zanghì.
Arbitro: Vullo (CT)
Giammoro- Un rigore alla mezzora del primo tempo, trasformato da Ciccio Corso e concesso per atterramento di Giordano, ha risolto il confronto tra il Valle ed il Riviera dello Stretto. E’ stata una partita giocata sotto un sole cocente per l’improprio orario, alle 14,00 per volere del comitato regionale, e quindi entrambe le squadre hanno pagato lo scotto. I locali sono tornati a vincere e tutto sommato la vittoria è stata meritata pensando alle diverse opportunità create e bruciate mentre gli ospiti si sono mostrati comunque di spessore. Dopo le schermagli iniziali i giallorossi hanno cercato con più insistenza la porta avversaria e dopo le occasioni non chiuse da Currò, al 30’ Corso ha trasformato il penalty concesso per il fallo sull’affondo di Giordano. Il Riviera ha cercato di reagire ma è risultato evanescente. Nella ripresa gli ospiti hanno creato qualcosa in più colpendo una traversa con una battuta dalla lunga distanza ma esponendosi alle ripartenze di Marcini che in più occasioni, imitato anche da Mendolia, non è riuscito a raddoppiare.

Nessun commento: