Ieri, mercoledì 4 maggio, la Corte di Giustizia Federale Sezioni Unite ha accolto il ricorso della Procura Federale avverso l’incongruità della sanzione della penalizzazione di 15 punti in classifica generale per il campionato in corso.
La nuova classifica: Latina 64, Trapani (-1) 58, Milazzo 54, Avellino 50, Neapolis Mugnano 49, Aversa Normanna 48, Matera (-1) 33, Melfi (-6) 33, Isola Liri 31, Vigor Lamezia 30, Nuovo Campobasso (-2) 30, Fondi 29; Brindisi (-5) 23, Vibonese (-2) 17, Catanzaro (-8) 5, Pomezia ( retrocesso d’ufficio con p. 45 (30+15) ed un solo punto di penalizzazione successiva a quella iniziale di 15).
Il comunicato:
Respinti i ricorsi di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma. Pomezia all’ultimo posto
Respinti i ricorsi di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma, retrocessione per il Pomezia all’ultimo posto in classifica del campionato in corso: sono queste alcune delle decisioni adottate oggi dalla Corte di Giustizia Federale Sezioni Unite. I cinque club di serie A avevano presentato ricorso contro la delibera votata a maggioranza dalle altre 15 società, delibera che aveva fissato i parametri di individuazione dei bacini di utenza assegnandone le ricerche a tre istituiti demoscopici in merito ai diritti tv.
Per quanto riguarda il Pomezia (Lega Pro, Seconda Divisione), è stato accolto il ricorso della Procura Federale avverso l’incongruità della sanzione della penalizzazione di 15 punti in classifica generale per il campionato in corso.

Nessun commento:
Posta un commento