Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 9 maggio 2011

Calcio, Prima categoria D, finale play off: Valle del Mela-Riviera Dello Stretto, sospesa all’85

Sul parziale di 0 a 0, concesso un rigore al Valle, la squadra ospite ha lasciato il campo in segno di protesta, prima della trasformazione della massima punizione. Si pronuncerà il Giudice sportivo, ma sembra molto probabile la vittoria a tavolino per il Valle che in finale incontrerà il Sinagra (girone C).
di Nino La Rosa
Nella foto, il Valle del Mela schierato contro il Riviera. VALLE DEL MELA: Torre 7, Buttafarro 7, Giacobello 7 (s.t.8’Pollicino 7), Mendolia 7, Spadaro M 7, Corso 7, Filorimo 7, Fobert 7, Russo7 (s.t.25’Currò 7), Giordano 7, Marcini 7. All.Scibilia.
RIVIERA DELLO STRETTO: Salvatore 6, Saporoso6, Milicia 6, Picciotto 6 (p.t.44’Sciarrone 6), Furnari 6, Caristi 6 (s.t.10’ Simone 6), Bonasera 6, Mangano 6, Naccari 6, De Francesco 6, Zanghi’ 6. All.Salpietro.
Arbitro Pirrotta (Barcellona).
Giammoro - Il Valle del Mela passa il turno e disputerà la finale contro il Sinagra , gara valida per accedere nel prossimo campionato di Promozione. Un traguardo reso possibile dall’esito della semifinale contro il Riviera Dello Stretto, domenica ospite al comunale di Giammoro, dove l’epilogo non è stato dei più belli. Nessuna colpa per la compagine locale considerato che la squadra ospiti ha deciso di abbandonare la contesa al 40’ del secondo tempo, dopo la concessione di un calcio di rigore ai locali. Massima punizione concessa per atterramento del lanciatissimo Marcini da parte di un giocatore ospite. La decisione arbitrale non è stata digerita dai peloritani che hanno lasciato il terreno per protesta e poco prima, anche l’espulsione di Furnari, Mangano e De Francesco. Fine più brutta non poteva esserci, anche i giallorossi di casa sono rimasti rammaricati dall’esito, ci tenevano a vincere e bene per giustificare i 14 punti di divario con i quali avevano staccato in campionato gli avversari. Comunque l’esito finale dice Valle del Mela e saranno dunque i ragazzi del presidente Mandanici a giocarsi la finale. E la gara? Com’è ormai consuetudine, in queste partite ha più da perdere chi meglio stava in classifica e quindi teme di più gli episodi che possono condizionare l’incontro. Sin dall’avvio squadre contratte, i locali hanno un buon piglio, anche se pagano le assenze di Angelo Spadaro e Pollicino a centrocampo. Malgrado una leggera supremazia, il portiere dei locali Salvatore non ha grossi pericoli da sventare. Sul fronte opposto, gli ospiti s’affidano a ripartenze veloci per impensierire Torre. Due le occasioni per i padroni di casa mentre i rivieraschi protestano per due pseudo atterramenti nell’area dei tirrenici. Sul finire del tempo vengono espulsi per un diverbio Filorimo e Milicia e si va al riposo sul nulla di fatto, mentre al rientro in campo Scibilia manda in campo Pollicino e subito dopo Currò. Salpietro risponde con Sciarrone e Simone. Il Valle pare meglio disposto e costringe più sulla difensiva il Riviera. Testimoni i tre tiri consecutivi dalla bandierina con una occasionissima dei locali. La tensione è chiaramente alta così i più esperti emergono: corre il 35’ quando il furbo Marcini s’avventa sul lancio di Fobert. Interviene il giocatore ospite Furnari, preso sul tempo, stende appena dentro l’area il veloce attaccante di casa. Scatta il secondo giallo e l’espulsione per l’esperto difensore, s’alzano veementi le proteste ed il rosso arriva anche per Mangano e De Francesco. Niente rigore, prima della trasformazione il Riviera abbandonava il campo.

Nessun commento: