Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 15 maggio 2011

Calcio Prima categoria, il Valle del Mela festeggia la promozione

A Gliaca di Piraino, sede del confronto fra girone C-D di Prima categoria, ha vinto 1 a 0 lo spareggio con il Sinagra. La rete al 42’ del s.t. di Giordano.
Valle del Mela - Sinagra 1-0
Rete: s.t.42’ Giordano
di Nino La Rosa
Valle del Mela: Torre, Buttafarro, Giacobello, Fobert (s.t.43’Giacobello), Pollicino, Corso, Giordano, Mendolia (s.t.34’Puleo, Russo, Spadaro A. , Marcini(s.t. 48’ Currò ). All. Scibilia.
Sinagra: Manera, Giuffrè, Pedalina,Aquilia, Ratto(s.t.31’Lombardo), Gaudio F.(s.t.22’Gaudio G.), Gregorio,Ioppolo, Bucale, Giglia, Mancuso (s.t.10’Giordano). All. Sardo Infirri.
Arbitro: Tilaro ( Enna).
Gliaca di Piraino- Il Valle è in Promozione. Coronato il sogno della società di Giammoro che, alla prima apparizione in Prima categoria, raggiunge l’ambizioso traguardo. Nello spareggio i giallorossi pacesi (giallorossi lo erano anche gli avversari), hanno disputato una partita piena d’orgoglio centrando la segnatura determinante a 3 minuti dalla fine dei 90 minuti regolamentari col capitano Ivan Giordano facendo esplodere di gioia tutto il clan del presidente Mandanici. Chiaramente ammutoliti i circa mille tifosi del Sinagra che hanno subito capito che le ambizioni dei loro beniamini s’erano arenate con la conclusione di Giordano, una giocata la sua di grande eleganza. La gara era chiaramente di alta rilevanza ma è stata correttissima, non molto bella perché molto sentita ed anche sotto il profilo delle opportunità, s’è equivalsa. Potremmo dire che maggior possesso c’è stato per il Valle nel primo tempo mentre nella ripresa si sono fatti preferire gli uomini di Sardo Infirri. Alla fine è stato un episodio a sancire la differenza e stavolta ha favorito il Valle del Mela ma, nessuno può dire che i ragazzi di Scibilia non meritassero la vittoria. Chiaramente, è comprensibile lo scoramento dei giocatori del Sinagra ma il Valle ha fatto per intero il proprio dovere ed ha conquistato quanto gli è sfuggito direttamente nella regular season. Un elogio va dicevamo al pubblico, correttissimo e numeroso, circa 150 quelli giunti da Giammoro, circa 1000 da Sinagra e lo spettacolo era da vedere. I fumogeni giallorossi spesso si confondevano così come gli squilli delle trombe ma, come si diceva, alla fine si sono alzati più alti quelli che Giordano, scartando due avversari appena dentro l’area e calciando a girare per scavalcare Manera, ha fatto esplodere per la felicità di un gruppo di ragazzi unitissimi, umili, volenterosi. Una squadra, il Valle, nata per fare un buon campionato ma che alla fine ha fortissimamente voluto il salto di categoria. L’ha fatto senza folli spesi, con una politica votata alla crescita dei giovani considerando che fino alla scorsa stagione, svolgeva solo attività giovanile. Il folto gruppo degli juniores è stata alla fine l’arma vincente ed anche in finale, sette in distinta avendo dovuto rinunciarne a 5 infortunati ed uno squalificato. Spesso il Valle ne ha schierato ben 6 in campo e questo, oltre ad essere un vanto per la società, è stato alla fine un gap vantaggioso per Scibilia che non ha mai dovuto arrovellarsi per cercare lo schieramento. Anche il mister era esordiente nella categoria ma, sia lui come tutta la dirigenza, ha brillantemente superato l’esame ed adesso non resta che festeggiare dopo una stagione lunga e tiratissima. Tutti se lo meritano.

Nessun commento: