Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 24 maggio 2011

Milazzo: Altre iniziative per il 150° dell’Unita’ d’Italia

PROSEGUONO LE INIZIATIVE PROMOSSE DAL COMUNE PER IL 150° DELL’UNITA’ D’ITALIA, MERCOLEDI 25 MAGGIO AL DUOMO ANTICO S’INAUGURA MOSTRA SU MAZZINI.
Il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
Mercoledì 25 maggio alle 18 al Duomo antico sarà inaugurata la mostra di pannelli promossa dall’associazione mazziniana italiana “Giuseppe Mazzini: una vita per l’Italia”. Dopo i saluti del sindaco Carmelo Pino e dell’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro, il dottor Gino Celebre illustrerà i contenuti dell’esposizione che potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, sino al 12 giugno, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17,30.
Mercoledì 1 giugno invece, sempre nell’ambito degli appuntamenti mazziniani inseriti dal Comitato nel programma delle manifestazioni per il il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sempre al Duomo antico, con inizio alle 17,30 si terrà il convegno sul tema “Il Risorgimento e Mazzini”, al quale interverranno oltre a Celebre, Salvatore Bottari e Luca Platania. Sempre l’1 giugno alle 10 si terrà la cerimonia di intitolazione della scuola primaria e dell’infanzia “San Giovanni” di via Trimboli al patriota Domenico Piraino.
“Un programma intenso e ricco di iniziative di spessore – ha detto l’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro – che oltre a confermare la bontà del lavoro svolto dal Comitato voluto da questa Amministrazione evidenziando l’importanza che Milazzo ha voluto dare all’evento del 150° dell’Unità d’Italia, non limitandosi alla sola manifestazione in occasione della ricorrenza, ma sviluppando un percorso che induca il cittadino alla riflessione su un momento fondamentale della storia del nostro Paese”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: