Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 30 maggio 2011

Milazzo: restyling al monumento sepolcrale del barone Zumjungen

SICILIANTICA ED IL COMUNE RESTUISCONO ALLA PUBBLICA FRUIZIONE IL MONUMENTO DEL BARONE ZUMJUNGEN.
30/05/2011- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
In foto: Tanya Pensabene, Alessandro Ficarra, Maurizio Capone.
L'associazione Siciliantica Milazzo assieme ai giardinieri del Comune di Milazzo ha effettuato un intervento di pulitura al monumento sepolcrale del barone Zumjungen, ubicato sulla Panoramica.
Un intervento importante che ha permesso di rendere di nuovo fruibile un monumento molto importante per la nostra città, donandolo a tutti gli appassionati di storia e ai turisti in generale.
Questo scorcio di Milazzo, era infatti ormai da più di 5 anni abbandonato, lasciando libero sfogo alla vegetazione che aveva invaso la scalinata impedendo così l’accesso al monumento sepolcrale. “Un’attività davvero meritoria quella di Siciliantica – ha detto l’assessore all’Ambiente Maurizio Capone – e per questo vorrei ringraziare il presidente Alessandro Ficarra, Tanya Pensabene e Christian Antonio Salvo, e soprattutto i giardinieri comunali Maimone (capo giardiniere), Perdichizzi, Calabrò e Italiano. Oggi questo monumento ricomincia a vivere”. "Questo – ha detto da parte sua il presidente Ficarra - è solo l'inizio di un lungo iter che vedrà Siciliantica Milazzo impegnata nella salvaguardia di monumenti ormai dimenticati e abbandonati, così da permettere a tutte le persone interessate di poterli visitare. La nostra associazione combatte ogni giorno per dare un'identità al nostro passato, alla nostra storia, e questa è la strada giusta per permet-tere alla nostra Milazzo di poter risplendere"
L’ufficio stampa

Nessun commento: