Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 28 maggio 2011

Milazzo: Tavolo tecnico sul turismo tra Comune ed operatori

28/05/2011 il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
Si è svolto nella sala giunta un incontro tra il sindaco Carmelo Pino e l'assessore al turismo Gianfranco Nastasi e gli operatori turistici. Ai lavori sono intervenuti i rappresentanti dell'Apim e di altre associazioni per fare il punto della situazione sulla programmazione estiva e Carmelo Arcoraci del-l'ufficio di gabinetto dell'assessorato regionale al Turismo. Quella di ieri è stata la quarta riunione promossa dagli operatori turistici e dalle istituzioni come sottolinea l’avv. Giorgio Leotti, intervenuto insieme all’ing. Giovanni Bono in rappresentanza dell’associazione degli albergatori.
In buona sostanza è stato creato un tavolo tecnico denominato TTT (Tavolo tecnico turismo) che ha avuto come oggetto l’esame dettagliato delle problematiche legate al turismo del territorio che affronti trasversalmente le aree: istituzionale (Assessore ed esperto del comune, Responsabile RST), delle strutture ricettive (Albergatori e Beb), dei servizi turistici (Apim e RST), ed infine l’area commerciale (tutti); la riorganizzazione del’offerta turistica del territorio di Milazzo, con il contributo dei rappresentanti delle istituzioni sopra citati e gli operatori del settore anche al di fuori delle Associazioni di categoria sopra citate; la predisposizione di un programma di interventi ed iniziative a breve periodo (stagione estiva 2011); la predisposizione di un programma di interventi ed iniziative a medio periodo (da settembre 2011 ad settembre 2012)”.
Nel corso della riunione di venerdi sera si è parlato anche del servizio di trasporto pubblico urbano, dei servizi da offrire al turista, della segnaletica turistica carente ed obsoleta, peraltro in alcuni casi posizionata senza un criterio. Dopo l’analisi delle problematiche e delle criticità esistenti, il sindaco ha chiesto la collaborazione ai privati i quali si sono detti disponibili ad allestire un calendario che consenta anche al turista di soggiornare almeno due-tre notti. Si è deciso di lavorare su tante idee e di rivedersi tra qualche settimana per stilare il calendario definitivo.
L’ufficio stampa

Nessun commento: