Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 16 maggio 2011

VOLLEY: “WORLD LEAGUE 2011”IN SICILIA, SABATO 18 E DOMENICA 19 GIUGNO 2011

Sabato 18 giugno alle ore 20 a Messina ed il giorno successivo, alle ore 20 e 30, a Catania.
Il comunicato del Responsabile Comunicazione, Peppe Di Stefano.
Poco più di un mese al ritorno degli azzurri a Catania. Il presidente Gambero: “Sarà la solita festa di colori e di passione”.
Ancora un grande evento, ancora la Sicilia sullo sfondo della pallavolo mondiale. La World League fa tappa ancora sull’isola: doppio impegno per l’Italia di Mauro Berruto, il 18 giugno alle ore 20 a Messina ed il giorno successivo, sabato 19 giugno dalle ore 20 e 30, a Catania (organizzazione dei singoli eventi a cura dei rispettivi comitati provinciali FIPAV con la supervisione del comitato regionale presieduto da Enzo Falzone).
Sarà Italia contro Francia per le prime due partite interne degli azzurri per la World League edizione 2011. Ad onor del vero la sfida di Catania inizialmente in programma per domenica 20 giugno, è stata anticipata di 24 ore, per evitare la concomitanza con le finali iridate del Mondiale di beach volley che si terranno a Roma.
LA STORIA - Per la città etnea sarà l’ennesimo grande evento pallavolistico: oltre ad ospitare il Mondiale 2010 maschile, il PalaCatania in maniera particolare ha accolto il Torneo di Prequalificazione olimpica 2007, i Campionati Europei Juniores maschili 2000, le Universiadi nel 1997, e ben sette gare di World League (1997 Italia-Spagna, 1998 Italia-Argentina, 1999 Italia-Polonia, 2002 Italia-Spagna, 2005 Italia-Francia, 2006 Italia-Cina, 2009 Italia-USA).
PROGRAMMA - L’Italia del nuovo corso Berruto, debutterà il 27 maggio in Francia; la settimana seguente (3-5 giugno) giocherà con Cuba; poi dal 10 al 12 giugno sarà impegnata nella Corea del Sud. I tre impegni interni sono in programma dal 17 al 18 giugno (Messina e Catania), Italia-Francia; dal 24 al 26 giugno Italia-Corea del Sud; dal 29 giugno al 1 luglio Italia-Cuba.
FEBBRE AZZURA - A Catania come da tradizione, sale la febbre azzurra: i 4500 appassionati delle ultime gare, nelle quali è stata protagonista il sestetto italiano, sono pronti a riempire il PalaCatania, impianto messo a disposizione dal Comune di Catania. Soddisfatto il presidente FIPAV Catania, Giuseppe Gambero: “Già a lavoro la nostra macchina organizzativa non perde mai l’abitudine a questo tipo di manifestazioni: ospitare gli azzurri ci riempie d’orgoglio e ci carica di responsabilità. Metteremo le due nazionali nelle migliori condizioni possibili per esprimersi al meglio. Riempiremo ancora una volta il PalaCatania, soprattutto con i nostri sportivi, atleti, arbitri, tecnici e dirigenti siciliani, tutti coloro i quali fanno parte della carovana pallavolistica siciliana”.
TAGLIANDI - A tal proposito saranno in vendita solo presso il Comitato Provinciale di Catania - Via delle Terme 32/D Acireale, i biglietti a prezzo ridotto riservati ai tesserati al costo di Euro 7,00. A differenza di quanto inizialmente comunicato, non sarà possibile la vendita attraverso il Portale Fipav per problemi tecnici. Si fa presente che il numero di biglietti a prezzo ridotto è limitato. I biglietti a prezzo intero saranno venduti anche al Box Office di via Giacomo Leopardi al costo di Euro 11,50 (inclusi diritti di prevendita) o tramite il sito http://www.ctbox.it/.

Nessun commento: