Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 20 giugno 2011

Comune di Milazzo: Commissione ambientale, il presidente Marano invita i colleghi a ritirare le dimissioni

Il consigliere Marano (nella foto) invita i colleghi della commissione ambientale Marco Capone e Carmelo Formica a ritirare le loro dimissioni
Lunedì 20/6/2011- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
Il consigliere comunale Giuseppe Marano, presidente della commissione d'indagine ambientale, ha comunicato di aver chiesto al dott. Marco Capone di continuare a svolgere il proprio ruolo di consulente tecnico della stessa commissione, ruolo svolto sino ad oggi con grande passione e professionalità, dimostrato dal primo report trimestrale relazionato in consiglio comunale il 18 aprile di quest'anno. Doti che sta mettendo egregiamente a disposizione anche come componente della delegazione che si è recata a Palermo dall'Assessore regionale all'ambiente Sparma dopo l'occupazione dell'aula consiliare.
Il medesimo invito – prosegue Marano – è stato rivolto al dottor Carmelo Formica, consulente tecnico sanitario della commissione, lavoro svolto con eguale professionalità e passione, chiede di riflettere sulle proprie dimissioni e continuare il percorso di studio ed indagine. Quando le massime autorità e le istituzioni rispetto alla gravità della mancanza di un piano di azione di risanamento ambientale, piano che doveva essere attuato entro il 2009, sono cieche e sorde, le azioni eclatanti e le mobilitazioni servono a far mettere loro la giu-sta attenzione. Il mio invito – conclude Marano - è quello di essere uniti su più fronti per salvaguardare la salute della nostra collettività e per dare alle generazioni che verranno un futuro migliore del nostro presente”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: