Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 28 giugno 2011

Pallavolo maschile World League: 15 azzurri convocati per le sfide con Cuba di domani

Doppia sfida contro Cuba: A Parma, mercoledì 29 giugno 2011, ore 20,30, diretta su Raisport 1. L’altra, a Modena, venerdì 1 luglio 2011, ore 20,30, diretta su Raisport 1 ( la replica televisiva, il 2 luglio 2011, alle ore 18,00, su Raisport 1).
World League: 15 azzurri convocati per la sfida con Cuba (Fonte: Fipav.it )
L’Italia ha raggiunto l’Emilia dove giocherà le ultime due gare prima di imbarcarsi per la Final Eight in Polonia. Mauro Berruto ha portato a Parma solo quindici atleti, tra cui sceglierà i 14 per Gdansk: i registi Travica e Baranowicz, gli opposto Lasko e Sabbi, i centrali Birarelli, Buti, De Togni e Barone, i martelli Savani, Zaytsev, Maruotti, Della Lunga e Rosso, i libero Bari e De Pandis
Berruto: Il primo obiettivo è stato centrato, ora puntiamo al primo posto
Fipav.it ( nove successi su dieci gare, la sola sconfitta di Messina 3 a 1 contro la Francia, poi battuta al Pala Catania).
Dopo aver staccato il visto per la Final Eight di Danzica domenica sera a Padova con la vittoria per 3-0 sulla Corea del Sud (la nona in dieci in gare), la nazionale maschile è arrivata questa mattina a Parma dove mercoledì 29 giugno 2011, alle 20.30, affronterà Cuba per il penultimo impegno della fase intercontinentale.
Durante il trasferimento dal Veneto alla città emiliana il ct azzurro Mauro Berruto, accompagnato dal suo vice Andrea Brogioni e dall’assistente Andrea Giani, ha partecipato a Modena alla conferenza stampa di presentazione della gara in programma venerdì alle 20.30. “Essersi aggiudicati un posto per la Final Eight con due turni di anticipo è un ottimo risultato - ha esordito il ct azzurro –. Il nostro primo obiettivo è stato raggiunto, ora continueremo a lavorare sodo perché vogliamo chiudere al primo posto il girone di qualificazione”. Dopo aver fissato il prossimo obiettivo Berruto ha parlato dei suoi ragazzi protagonisti fino ad ora di un percorso eccezionale: “E’ un gruppo straordinario, lo dico al di là della retorica, tutti hanno un grande amore nei confronti della pallavolo, è una cosa davvero incredibile, non mi era mai capitata una cosa simile anche perché la gente che viene a vederci lo percepisce. Questo è uno degli aspetti che mi rende più felice in questo momento; credo sia una cosa molto importante perché stiamo lavorando per costruire una vera squadra che possa confrontarsi con le migliori formazioni al mondo come Brasile, Stati Uniti, Russia”.

Nessun commento: