Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 2 luglio 2011

Ciclismo, GiroDonne

2° TAPPA PESCOCOSTANZO - PESCOCOSTANZO SHARA GILLOW STRAVOLGE LA CLASSIFICA: A LEI TAPPA E MAGLIA ROSA. STREPITOSA VALENTINA SCANDOLARA CHE VESTE TRE DELLE CINQUE MAGLIE IN PALIO.
UFFICIO STAMPA TECNICO GIRODONNE (Alberto Rigamonti e Serena Danesi)
Pescocostanzo, 2 Luglio 2011 – La seconda tappa del GiroDonne edizione 2011 è stata dominata dall’australiana Shara Gillow (Bizkaia – Durango). Centotrentuno atlete hanno preso il via da Piazzale Artisti Pescolani (in Pescocostanzo).Tappa difficile, che prevedeva il primo arrivo in quota, dopo poco più di novantadue chilometri. I primi trenta di corsa sono stati percorsi ad andatura piuttosto elevata, essendo per lo più in discesa. La svolta della corsa al quarantesimo chilometro. Dal gruppo escono in quattordici: per il team Gauss Rdz Ormu Unico1 è superiorità numerica, Valentina Scandolara, Sylwia Kapusta e Christtel Ferier Brenau, Elisa Longo Borghini (Top Girls Fassa Bortolo), Shara Gillow (Bizkaia Durango),Grace Verbeke (Top Sport Vlaanderen), Slappendel Iris (Garmin – Cervelo), la seconda della tappa di ieri, Ina Yoko Teutenberg (Htc Highroad Women),Rachel Neylan (Diadora Pasta Zara), Patricia Scwager (Nederland Bloeit). Queste le migliori. La salita finale fa però la differenza e negli ultimi chilometri rimangono in tre. Shara Gillow attacca e domina su Sharon Laws, seconda al traguardo. Terza e quarta sono le due portacolori del Team Gauss Rdz Ormu Unico 1, rispettivamente Sylwia Kapusta e Christel Ferrier Brenau. Marianne Vos perde lka leadership della classifica generale, giungendo al traguardo con un ritardo superiore ai tre minuti.
ORDINE D’ARRIVO:
1.Shara Gillow (BPD BIZKAIA DURANGO) in 2:3’48
2. Sharon Laws (CWT GARMIN CERVELO)
3. Sylwia Kapusta (Gau Gauss ) a 10”
4. Ferrier Bruneau Christel (Gau Gauss) a 46”
5. Grace Verbeke (VLL Top Sport Vlaanderen) a 48”
6. Andrea Dvorak (FCL Colavita Forno D’asolo ) a 57”
7. Ina Yoko Teutenberg (TCW HTC Highroad Women) a 1’06”
8. Valentina Scandolara (Gau Gauss) a 1’09”
9. Linda Melanie Villumsen (LNL AA Drink Leontien.nl) a 1’32”
10. Marianne Vos (NBL Nederland Bloeit) a 3’18”
LE MAGLIE:
Maglia Rosa DIADORA – Classifica Individuale a Tempo: Shara Gillow (Bizkaia Durango)
Maglia Ciclamino PASTA ZARA – Classifica individuale a punti: Marianne Vos (Nederland Bloeit)
Maglia Verde REGIONE LOMBARDIA – Classifica della Montagna: Valentina Scandolara (Team Gauss Rdz Ormu Unico1)
Maglia Bianca SERVETTO – Classifica Giovani: Valentina Scandolara (Team Gauss Rdz Ormu Unico1)
Maglia Azzurra STAY MANZO – Classifica miglior atleta italiana: Valentina Scandolara (Team Gauss Rdz Ormu Unico1)
COPERTURA TV E RADIO
GiroDonne 2011, evento sportivo ed anche socio-culturale, potrà essere seguito, oggi 2 luglio, su Rai Sport Due dalle ore 20.30 circa con il commento di Piergiorgio Severini e il supporto tecnico di Silvio Martinello e diretta Rai Tre in coda al Tour de France.
Un programma dedicato ai “colori e alle curiosità” del GiroDonne sarà realizzato da BikeShowTv tutti i giorni fino all’11 dalle ore 21.00 (canale Sky 866) condotto da Danilo Gioia.
Radio Number One sarà la radio che accompagnerà in tutte le tappe, la corsa internazionale, con l’animazione, interviste prima della partenza della corsa e diretta quotidiana con Paolo Avella in tutte le frazioni a partire dalle ore 15.00. Sempre attivo e dinamico il sito di riferimento girodonne.it. La corsa rosa è possibile seguirla su twitter alla pagina dedicata al GiroDonne
UFFICIO STAMPA TECNICO GIRODONNE  Alberto Rigamonti e Serena Danesi

Nessun commento: