Il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
Per il secondo anno consecutivo dal 29 al 31 luglio 2011, nella suggestiva cornice della Marina Ga-ribaldi di Milazzo si svolgerà la finalissima nazionale del Festival pub Italia che porterà nella città del Capo grandi nomi della musica italiana e artisti emergenti che già suonano nei pub di tutta Italia. La rassegna, alla sua settima edizione, è prodotta dall’Associazione Antares con la direzione artistica del suo ideatore Franco Arcoraci e la produzione esecutiva di Giusy Venuti.
“Un appuntamento di prestigio” come ha tenuto a sottolineare il sindaco Pino, una “occasione importante per rilanciare l'immagine della città e riuscire a far diventare questo evento un appuntamento fisso nel cartellone degli spettacoli dell'estate milazzese.
“Il festival - ha detto ancora il sindaco di Milazzo - è una manifestazione che si colloca tra le più importanti a livello nazionale e che quindi rappresenta una grande vetrina anche per la città che la ospita. Stiamo lavorando per accrescere l’appeal della città e quindi ben vengano iniziative di que-sto spessore”.
“Il Festival Pub Italia – spiega l’ideatore Franco Arcoraci – nasce con l’intento di offrire una vetrina ai numerosi artisti ancora sconosciuti al grande pubblico. I pub, ormai da tempo, hanno sostituito brillantemente gli scantinati dove i nostri migliori cantautori, negli anni '60, si riunivano per fare musica. E’, infatti nei locali, grandi e piccoli, di tutta Italia che nascono musicalità nuove e progetti di tutto rispetto” La manifestazione sarà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala giunta del Comune di Milazzo, giovedì 28 luglio alle ore 10,30 alla presenza del sindaco Pino, dell’assessore Stefania Scolaro e degli organizzatori. Nella tre giorni milazzese comunque si annunciano artisti importanti: i Jalisse, i Ciauda, Giò Di Tonno, Joe Amoruso, Goran Kuzminac, Davide De Marinis, Gatto Panceri, Simonetta Spiri, Vitto-rio Gucci, Linda D., Pago, il cantautore siciliano Saro Venuti, U’ Papun, Antonello Carozza. Con loro dodici band emergenti, selezionate accuratamente nei pub di tutta Italia e durante le finali regionali, tenutesi nelle piazze italiane.
L’Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento