Prima dello stop estivo di agosto – che comunque arriverà dopo l’approvazione del bilancio e di tutti gli altri argomenti ad esso correlati, il consiglio comunale prosegue il proprio dibattito sia sugli strumenti finanziari sia sul Piano delle alienazioni degli immobili.
Nel frattempo però le forze politiche guardano anche al problema dell’occupazione in prospettiva non tanto futura, viste anche le scadenze di dicembre che riguardano il personale precario del Comune.
In tale ottica si registrano due distinte iniziative di consiglieri. Antonino De Gaetano ha chiesto al presidente Pergolizzi di inserire all’ordine del giorno delle prossime convocazioni dei lavori d’aula la stabilizzazione dei contrattisti in servizio a palazzo dell’Aquila, da integrare gradualmente nel personale di ruolo, ovviamente nel rispetto di quel parametro del 38% stabilito e tenuto conto del blocco delle assunzioni.
Giuseppe Marano invece chiede all’Amministrazione chiarimenti sui 25 lavoratori ex Aias provenienti dal fondo nazionale e stabilizzati con contratto di diritto privato fino al dicembre 2010 per 18 ore settimanali.
In particolare il consigliere chiede se il prolungamento contrattuale di tali lavoratori nel triennio 2011-13 incide nel rispetto del parametro ministeriale, e se l'assunzione in sevizio di questi lavoratori è stata previ-sta nel fabbisogno triennale del personale.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento:
Posta un commento