Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 16 luglio 2011

Cacio: La presentazione di Salvatore Amura, nuovo allenatore del Milazzo

Nella mattinata di oggi, sabato 16 luglio 2011, la Ss Milazzo ha presentato il nuovo tecnico dei rossoblù per il  prossimo campionato di Seconda divisione e tutto lo staff tecnico. A guidare la squadra sarà Salvatore Amura, mentre Gaetano Catalano svolgerà il compito di vice allenatore. Per il resto, il nuovo preparatore dei portieri è Vincenzo Di Muro, mentre il preparatore atletico è Mario Genova. All’incontro era presente il nuovo direttore generale Vincenzo Lo Monaco, il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore Pippo. Midili. La conferenza stampa si è svolta presso il Duomo Antico del Castello di Milazzo con la scarsa partecipazione dei i tifosi. Per il prossimo organico dei rossoblù, nessun nome nuovo rispetto a quelli già noti. Il Milazzo inizierà il ritiro il 26 luglio 2011 a "Torre del Grifo village" di Mascalucia, mentre il campionato prenderà il via domenica 4 settembre 2011.
La conferanza stampa di presentazione dello staff tecnico:
Incontro fissato per le ore 11.30, poi slittato di una mezzora. E’ dell’addetto stampa Gaetano Mangione il primo intervenuto per presentare staff dirigenziale e tecnico. A seguire quello del nuovo direttore generale Vincenzo Lo Monaco che inizia chiedendo scusa per il ritardo sull’inizio dei lavori. Poi aggiunge: “ Siamo qui con tutto lo staff societario e contenti di poter ricominciare un altro anno a Milazzo con alla spalle quello splendido della passata stagione. Un terzo posto, credo, anche molto guadagnato, che ha dato la possibilità di seguirci a tanti tifosi. Era una squadra di giovani di belle speranze che poi si è visto dove sono arrivati con il loro gioco. Pensiamo di poter fare ancora meglio, cercheremo di tenere alto il nome della città, una squadra di calcio, oggi, è un vettore importante a livello mediatico”.
Poi è stata la volta del direttore sportivo Fabrizio Ferrigno: “ Continueremo a fare sempre il nostro lavoro, iniziato per lo scorso anno. Il nostro progetto non cambia, non cambierà, sarà sempre una squadra approntata sui giovani promesse, come quello dello scorso. Insieme alla staff tecnico dello scorso anno abbiamo lanciato molti giovani, oggi, nelle categorie superiori. Stiamo proseguendo su questa strada, non è stata interrotta, con un nuovo staff. Iniziando dal preparatore atletico, lo scorso anno, Mario Genova era con noi ma si occupava della preparazione del recupero degli infortunati, quest’anno è stato promosso preparatore atletico. Poi abbiamo Vincenzo Di Muro, il nostro nuovo allenatore dei portieri. Continuiamo con un allenatore giovane, che ha voglia di mettersi in discussione, un allenatore che ci ha convinti con il suo carisma, mister Salvatore Amura. Il suo vice sarà Gaetano Catalan, una vecchia conoscenza del calcio milazzese”.
Dopo il direttore Ferrigno, l'intervento del neo tecnico, Salvatore Amura, lascia la Primavera del Catania, al suo posto Pino Irrera. Ecco Amura: “Sono onorato e contentissimo di stare qui, a Milazzo, so benissimo di ereditare una situazione abbastanza florida degli ultimo anni, i risultati che si sono ottenuti, grazie a mister Venuto che mi ha preceduto in questo incarico. Contento di essere qui per condividere gli obiettivi espressi dal direttore Ferrigno, sappiamo quali sono, valorizzare i nostri giovani ed ottenere una salvezza quanto più presto possibile. Quello che mi preme di più è fare divertire il pubblico, attraverso il gioco. So benissimo che non è facile, però cercherò di metterci tutto il mio impegno. Non vedo l’ora di iniziare, sono molto carico e credo che qui ci siano tutti i presupposti per gare bene. Sono contentissimo dello staff che mi circonda, da Catalano che è il mio secondo, a Vincenzo Di Muro e Mario Genova. Speriamo di fare qualcosa di positivo per il Milazzo.

Nessun commento: