Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 18 luglio 2011

Milazzo, mercatino dell'usato: Tam tam in Rete per il primo appuntamento

Tre appuntamenti:
- DOMENICA 24 LUGLIO 2011 (PRIMO APPUNTAMENTO)
- DOMENICA 14 AGOSTO 2011 (SECONDO APPUNTAMENTO)
- DOMENICA 11 SETTEMBRE 2011 (TERZO APPUNTAMENTO)
Gli inviti presenti sul social network Facebook
L'Associazione Scarabeo E20 Organizzazione no-profit • Milazzo, presenta il mercatino delle pulci edizione 2011.
Informazione: "Ci occuperemo della gestione logistica e organizzativa del Mercatino delle Pulci di Milazzo!! , L'evento sara' sviluppato... in 3 date, l'esordio domenica 24 luglio • 18.00 - 23.00 Luogo Piazza Perdichizzi (Ex Sena) - Milazzo
Un mercato delle pulci è un mercato in cui si commerciano oggetti di poco valore e usati ma anche oggetti di propria produzione che non abbiano valore storico o artistico.
Nell'uso comune, l'espressione implica in genere un'enfasi sullo scarso valore della mercanzia, che la distingue da forme più generiche come mercato o mercatino dell'usato. In genere, gli espositori non si limitano a vendere, ma possono barattare e persino comprare. Girare per le bancarelle dei mercati delle pulci in cerca di un "affare" è un passatempo piuttosto popolare nel mondo occidentale. La merce in vendita può avere qualsiasi provenienza, ma in genere si tratta di vecchio materiale svenduto (per esempio per liberare un appartamento, una soffitta e così via). Gli espositori interessati avranno a disposizione uno spazio massimo di mq. 8 e devono essere in possesso dei seguenti requisiti :
- non siano in possesso di alcuna autorizzazione per il commercio in sede fissa o su aree pubbliche;
- non si tratti di artigiani che vendono i propri articoli in forma imprenditoriale o professionale;
I mercati delle pulci sono spesso frequentati da collezionisti. Le categorie di oggetti collezionabili che si possono trovare in un mercato delle pulci variano da vecchi dischi in vinile, medaglie e altri articoli militari, vecchi numeri di giornali e riviste.
E' vietato esporre e vendere animali vivi, oggetti di particolare valore antiquario, cicli o altri veicoli, prodotti alimentari, armi e materiali esplosivi.
Chiunque fosse interessato puo' contattare il numero 3407450620 o direttamente allo 0909249056 numero dell'ufficio Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Milazzo dove reperire i moduli per l'iscrizione."
Milazzooggi Milazzo: La segreteria stampa e propaganda della Consulta Comunale delle associazioni di Milazzo, è lieta ospitare i comunicati degli organizzatori del "Mercatino delle Pulci" edizione 2011. Oltre a questo, ricorda che per Milazzo non è un avvenimento nuovo. Il primo mercatino – scrivono - promosso dalla giunta Filippo Russo, si svolse nella scalinata del Castello, allora, una novità per Milazzo, ebbe un notevole successo. Successivamente, le altre edizioni furono ospitate dentro il tendone del Pala Diana. Per quello in arrivo, non si esclude un coinvolgimento diretto della consulta delle associazioni, utile per dare un contributo all'iniziativa, oltre ad essere un punto di riferimento per le associazioni di volontariato aderenti e ai cittadini che coltivano la passione per i  lavori artigianali. .

Nessun commento: