21-25, 20-25, 25-27
Fonte:Fipav.it
Italia caduta indolore, Cuba qualificata.
Gli azzurri non sono riusciti a centrare l'undicesimo successo nella competizione. Cuba, invece, ha potuto festeggiare la vittoria e la qualificazione alla fase finale. Ora l'avventura azzurra nella World League continua con le Final Eight. Nelle prossime ore si conosceranno i nomi delle avversarie nella prima pool a Gdansk ed il calendario delle gare che s’inizieranno mercoledì.
Italia – Cuba 0-3 (21-25, 20-25, 25-27)
Italia: Travica 1, Zaytsev 5, Birarelli 2, Lasko 13, Savani 12, Buti 5. Libero: Bari. Maruotti 5, Sabbi 3, Barone 2, Baranowicz. Non entrato: Della Lunga. All. Berruto.
Cuba: Hernandez R. 12, Leon 11, Camejo 5, Diaz 5, Mesa 5, Bell 19. libero: Gutierrez. Macias, Perdomo. Non entrati: Albo, Cepeda, Hernandez M.. All. Samuels
ARBITRI: Stahl (Usa) e Koshiba (Jpn)
Spettatori: 5000. Durata set: 27, 25, 29
Italia: bv 2, bs 13, m 3, e 7. Cuba: bv 1, bs 12, m 7, e 6.
Venerdì 1/7/2011 a Modena: Nonostante l’incitamento dei 5000 del pala Panini l’Italia non centra l’undicesimo successo e Cuba può festeggiare la vittoria e la qualificazione alla fase finale. Berruto ha mandato in campo la formazione titolare, reinserendo Bari nel ruolo di libero al posto di De Pandis.
Perso il primo set dopo un buon avvio, nel secondo set il ct italiano quando ha visto la sua squadra calare ancora ha immesso forze fresche: dentro Maruotti per Zaytsev e il giovane Sabbi al posto di Lasko, poi Barone per Birarelli. Cuba ha mostrato un grande attacco ed una buona organizzazione di gioco e si è portata sul 2-0.Nel terzo set. l’Italia ha inseguito a lungo fino ad agguantare il pareggio sul 14-14. I ragazzi di Berruto sono poi passati in vantaggio sul 20-19 con un servizio di Michal Lasko, hanno lottato sino ad arrivare al set point 24-23, con un gran muro di Rocco Barone. Ma alla fine è stata Cuba a festeggiare, chiudendo 27-25.
BERRUTO - “Sono abbastanza deluso dal risultato Non siamo entrati in campo nel modo giusto. Peccato perdere in casa, ma le diverse motivazioni che avevamo rispetto a loro hanno sicuramente influito..”
Pallavolo giovanile, Trofeo delle Regioni Kinderiadi: oggi le semifinali indoor maschili e femminile
Il programma delle semifinali maschili
A conclusione del terzo turno di venerdì 1 luglio, si entra nel vivo della corsa al titolo di Campione d'Italia per regioni: le semifinaliste del 28esimo Trofeo delle Regioni - Kinderiadi 2011 sono Piemonte, Umbria, Veneto e Puglia. Il Piemonte sfrutta al meglio il primo posto della classifica avulsa per sbarazzarsi con un doppio 3-0 degli ostacoli Liguria e Sicilia e domani mattina disputerà al Palasport di Settimo la prima semifinale contro l'Umbria. Quest'ultima si è aggiudicata il concentramento più equilibrato della fase vincenti, superando Marche e Trentino con un doppio 2-1. L'altra semifinale, in programma al PalaBurgo di San Mauro, vedrà di fronte la Puglia, che ha eliminato Lombardia ed Emilia Romagna, e il Veneto, che nel big match della giornata ha capitalizzato al meglio gli arrivi in volata di ogni set superando il Lazio.
Il programma delle semifinali femminili
Sono Piemonte, Toscana, Lombardia e Veneto le formazioni qualificate per le semifinali femminili indoor in programma domani a partire dalle 15.30. Questo il dettaglio: Piemonte-Toscana (Palasport di San Mauro Torinese), Lombardia-Veneto (Palasport di Settimo Torinese).

Nessun commento:
Posta un commento