Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 30 agosto 2011

Arcigay Messina, a congresso nel segno della continuità

Si sono aperte le candidatura alla presidenza all’Arcigay Makman di Messina che terrà il proprio congresso il prossimo 23 Settembre 2011.
Comunicato di Rosario Duca, candidato alla presidenza dell'associazione con questo programma:
“ Continuare per non perdere quanto fatto fino ad oggi dal gruppo dirigente uscente".
"Desideri e speranze: Riuscire ad ottenere maggiore libertà per tutti coloro che appartengono al popolo LGBT Messinese, affinchè, ognuno possa con serenità manifestare il proprio orientamento sessuale senza dover temere ritorsioni di alcun genere specie nel proprio campo lavorativo, ma non meno le altre situazioni di ogni giorno. Penso in maniera particolare a chi riveste incarichi istituzionali, ai militari di carriera, a tutti coloro che debbono tacere la propria condizione per non incorrere in situazioni poco piacevoli. “NON CI SARA' LIBERTA' FINCHE' CI SARA' ANCHE UNA SOLA PERSONA AL MONDO NON LIBERA DI ESPRIMERSI ED ESPRIMERE IL PROPRIO ESSERE”.
PUNTI DEL PROGRAMMA 2011/2014: 1) Registri coppie di fatto (iniziato con la presidenza Franco); 2) Trans e loro difficoltà; 3) OSCAD valorizzazione di questo strumento anche nei territori provinciali ; 4) POLIS ottenimento di piena visibilità dei gay nelle forze armate e tutela d'attuare; 5) Giovani e loro difficoltà; 6) Prevenzione da MST (per due anni portata avanti dal direttivo uscente); 7) Terza età (valorizzazione dell'esperienza di chi negli anni ci ha preceduto); 8) Creazione di una biblioteca e videoteca a tematica; 9) Serate ricreative (valorizzare quelle realtà che a Messina cercano di emergere per dare degli spazi al popolo lgbt messinese che preferisce non spostarsi); 10) Rapporti più intensi con la stampa (la visibilità è indispensabile per essere ascoltati) ; 11) Rapporti a 360° con la politica locale e provinciale (sulla scia del motto del presidente Franco “DIALOGO CON TUTTI MATRIMONIO CON NESSUNO”); 12) Incontri periodici con la società civile anche a mezzo fonti radio televisivi.; 13) AGEDO (in itinere la realizzazione dello statuto. E persone pronte a collaborare)".

Nessun commento: