Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 26 agosto 2011

Calcio: Il comunicato antiviolenza al “Grotta Polifemo” di Milazzo

Il comunicato antiviolenza che viene letto, prima della gara, dallo speaker Giuseppe Mollica ( nella foto ).
La Ss.Milazzo in ottemperanza a quanto disposto dall'art.12 comma 4 del C.G.S. ricorda agli sportivi che, oltre alle sanzioni previste dal Codice di Giustizia Sportiva per il comportamento antisportivo o violento dei propri sostenitori, con l'entrata in vigore della legge 20 agosto 2001 n.336 e del decreto Amato del 2007, sono previste anche pesanti sanzioni penali ed amministrative , tra cui il DIVIETO di ASSISTERE alle manifestazioni SPORTIVE, il cosiddetto DASPO, per un periodo variabile da 1 a 8 anni con obbligo di firma. Pertanto, la SS Milazzo chiede ai propri sostenitori di:
- Non esporre striscioni con simboli, emblemi o slogans, o effettuare cori espressione di violenza, di discriminazione razziale o territoriale, o contro le Forze dell'ordine:
- Non fare lancio di oggetti in campo e sugli spalti. Non commettere atti di violenza, né all'interno né all'esterno dello stadio. Al fine di evitare l'adozione di pesanti sanzioni disciplinari o addirittura la sospensione dell'incontro. I sostenitori sono invitati pertanto a:
*annullare, all’insorgere, i cori e le altre manifestazioni offensive con applausi e quant’altro esprime correttezza sportiva;
*porre in essere una condotta di cooperazione con la Società e con le Forze dell’Ordine, sia per la prevenzione che per l’individuazione di responsabili di fatti violenti.

Nessun commento: