Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 24 agosto 2011

Milazzo, 214 mila euro per la pulizia di 2.070 cunette stradali

Approvata dalla giunta la spesa per la pulizia delle caditoie.
Martedì, 23/8/2011 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo.
Dopo il via libera al bilancio 2011 da parte del consiglio comunale, si riattiva la macchina amministrativa. La giunta municipale ha approvato una delibera che impegna la somma di 214 mila euro per la pulizia delle caditoie stradali per la raccolta delle acque meteoriche dislocate nel territorio comunale, ma anche per mantenere un profilo d’igiene e decoro urbano, “stante la circostanza che tale servizio non viene svolto dall’Ato Me 2”.
La perizia, redatta dai funzionari comunali, prevede un intervento su ben 2.070 caditoie dislocate sul territorio comunale, principalmente nei punti nevralgici, onde evitare – evidenzia il sindaco Carmelo Pino – che si verifichino disagi alla popolazione e maggiori danni.
Interventi insomma indispensabili a garantire un livello accettabile di igiene e sicurezza”. Il provvedimento è stato dichiarato immediatamente esecutivo per far sì che il dirigente del dipartimento competente (il 6° Lavori Pubblici), possa porre in essere tutti gli atti gestionali per la definizione dell’appalto.
”L’Amministrazione aveva programmato questo intervento già la scorsa primavera – conclude il sindaco – nella consapevolezza che dopo la minima manutenzione dello scorso anno, risulta indispensabile un’azione incisiva per liberare le caditoie di ogni genere di rifiuti che si sono accumulati ed evitare che alle prime piogge si registrino allagamenti di strade, negozi e cantinati. Purtroppo la ritardata approvazione del bilancio non ci ha consentito di effettuare la gara per affidare il servizio. Spero ora che tutto, pur nel rispetto dei tempi della legge, proceda regolarmente per l’appalto e si possa iniziare l’intervento prima possibile, evitando alle prime piogge eventuali disa-gi per la collettività, comunque non imputabili all’Amministrazione”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: